Genere di struttura
edificio culturale, edificio storico, villa
Genere di spazio evento
giardino, parco, sala congressi, sala meeting, salone eventi
Capienza
fino a 100 persone, fino a 150 persone, fino a 200 persone, fino a 300 persone, fino a 50 persone
Genere di eventi
convegno, evento culturale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Descrizione
Gli Agostini Venerosi della Seta acquistarono nel 1536 la villa dagli Spini di Firenze che l'avevano costruita nel 1448 sui ruderi del castello dei Pagano e della domus Venuleia del 92 d.C. A metà settecento Ignazio Pellegrini, architetto della corte Granducale, le conferì l'aspetto attuale e costruì gli altri edifici del complesso monumentale. Alle spalle della villa volle riunire l’arte alla natura, ideando il bosco delle Ninfe, dove tracciò percorsi romantici che conducono a piccole radure e creando vedute prospettiche. La Villa è circondata da un parco secolare che conserva alcune specie rare ed è parte dell'area protetta dei monti pisani.
Il complesso monumentale, sede di Accademie, ancora oggi della stessa famiglia, ospita in una autentica atmosfera nobiliare fra storia, natura ed arte Banchetti, Feste, Congressi ed Eventi, un Ristorante nella ex fattoria e una Residenza d'Epoca (B&B) al primo piano della Villa oltre ad alcune Residenze destinate ai soggiorni più lunghi.
Servizi
Il parco, i saloni affrescati e le cantine della Villa sono la soluzione ideale per la vostra festa senza limiti di orario.
I grandi saloni affrescati al piano nobile e le cantine sono spazi ideali per una organizzazione perfetta, offrendo per ogni occasione soluzioni personalizzate ed adeguate al divertimento dei vostri ospiti.
Che cosa è possibile organizzare?
Compleanni - Anniversari - Feste di Laurea - Battesimi - Comunioni - Cresime - Concerti - cene di gala- Sfilate di moda - Shooting fotograsfici e televisivi - Convegni - Spettacoli - Temporary shop e molto altro.