Genere di struttura
edificio storico, villa
Genere di spazio evento
giardino, parco, spazio esterno
Capienza
fino a 200 persone
Genere di eventi
cena con delitto, compleanno, festa privata, matrimonio, set fotografico
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Esperienze
tour in vespa bici/jeep/barca
Pernottamento
no, non ho camere a disposizione
Descrizione
Splendida struttura settecentesca nel complesso dei Palazzi Ducali estensi realizzati a Reggio Emilia, Villa d'Este è la cornice esclusiva per un matrimonio elegante e raffinato, curato in ogni dettaglio e ricco di storia.
Situata in posizione periferica rispetto a Reggio Emilia, Villa d’Este faceva parte del più vasto progetto del Palazzo Ducale di Rivalta e del suo “parco delle delizie”.
L’idea progettuale della vasca e del casino dovrebbero essere attribuite all'Architetto G. M. Ferraroni ma il progetto eseguito a partire dal 1730 fino al 1757 fu certamente di G. B. Bolognini e del fratello Francesco.
Servizi
Gli interni
Le sale interne di questa location, dimora storica per matrimoni, hanno una capienza di 100 persone.
Riccamente affrescate e allestite per accogliere gli invitati in una cornice affascinante ed elegante, perfette per celebrare la cerimonia e/o il ricevimento anche nelle giornate di pioggia o nei mesi piu' freddi.
Il lago
Il lago che circonda completamente la villa, la famosa "Vasca di Corbelli" ben nota ai reggiani, conferisce un "unicum" introvabile in tutto il territorio reggiano, modenese e parmense. L'arrivo in villa sulla barca è quanto di piu' romantico per i neo sposi e di più sorprendente per gli invitati, si possa avere.
Spazio esterno
La villa è circondata da un ampio giardino, con folta vegetazione curata nei minimi dettagli, adatto a ospitare allestimenti en plain air durante il periodo estivo. Un'elegante tensostruttura Cristal, circondata dal parco secolar