Genere di struttura
ristorante
Genere di spazio evento
giardino, salone eventi, spazio esterno
Capienza
fino a 100 persone, fino a 50 persone
Genere di eventi
cena cantata, cena con delitto, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Pernottamento
sì, da 30 a 40 camere
Descrizione
Il ristorante Il Fauno di Cesano Maderno, si trova all’interno dello storico Palazzo Arese-Borromeo di Cesano Maderno.
Il Fauno si caratterizza, infatti, per le splendide vetrate affacciate sul Parco Borromeo che permettono di immergersi nella natura circostante e nei suoi colori, creando un’atmosfera unica e suggestiva.
Un ambiente in cui si ferma il tempo, immersi nel fascino di un contesto storico e ricco di verde, danzano elegantemente sul tavolo piatti che richiamano la cucina lombarda e che rimandano al tempo stesso a influenze liguri.
A partire da dicembre 2021, lo chef, Ivano Ricchebono, una stella Michelin, del ristorante The Cook al Cavo di Genova, firma la proposta ristorativa del ristorante Il Fauno, combinando una selezione di materie prime di prima qualità insieme alla sua Resident Chef Cristina Orilia, nonchè La Chef del Ristorante Il Fauno, permettendo così la contaminazione tra storia ed eleganza.
Servizi
Un’ampia sala interna, La Veranda, che può accogliere fino a 100 persone.
Ambiente completamente circoscritto da vetrate in stile Liberty e che affaccia direttamente sul Parco Borromeo per godere dei suoi colori in ogni stagione.
Una location suggestiva per trasformare l’esperienza enogastronomica in un viaggio indimenticabile.
Un Menu a la Carte composto da materie prime di altissima qualità, lavorate con grande tecnica in una cucina che unisce preparazioni antiche e moderne facendole convivere in un perfetto equilibrio di gusto, tra Lombardia e Liguria.
A portare avanti con maestria la linea dello chef Ivano Ricchebono è la Resident Chef Cristina Orilia, da anni accanto a lui. Anche lei genovese, trasmette la sua passione per la cucina e per il territorio attraverso i piatti che porta sui tavoli del Il Fauno.