Genere di musica
anni ‘80, coverband, hard rock, musica lirica, pop
Genere di band
cover band, tribute band
Genere di eventi
concerto, convegno, evento musicale, fiera, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Uno spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury.
Un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale. Per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia.
I QueenMania sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e open air d’Italia e d’Europa.
QUEENMANIA
Sonny Ensabella: voce
Fabrizio Palermo: basso e voce
Tiziano Giampieri: chitarra e voce
Simone Fortuna: batteria
Esperienza
Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, sosia dall’impressionante somiglianza fisica e vocale all’originale, si avvale della presenza di strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes ecc), quali Fabrizio Palermo (basso e voce), uno dei più stimati turnisti in Italia, Tiziano Giampieri (chitarra e voce), Simone Fortuna (batteria).
Spesso i Queenmania si avvalgono della collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano che, sempre con entusiasmo, partecipano ai loro concerti come: Enrico Ruggeri, Katia Ricciarelli, Andrea Mirò, Luigi Schiavone, Marco Guerzoni e Matteo Setti (Notre Dame de Paris), Clara Moroni (Vasco Rossi), Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls), Irene Fornaciari, Cristina Scabbia (Lacuna Coil) etc.