Genere di struttura
edificio storico, palazzo
Genere di spazio evento
parco, piscina, sala meeting, salone eventi, zona benessere
Capienza
fino a 200 persone
Genere di eventi
compleanno, evento aziendale, festa privata, matrimonio, team building
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Esperienze
benessere, massaggi, degustazioni, team building, tour enogastronomico
Pernottamento
sì, da 1 a 10 camere
Descrizione
Palazzo Loup, più anticamente Villa delle Fratte, è una antica dimora settecentesca che sorge in località Scanello (comune di Loiano) a 30 km da Bologna. La Villa, di linea sobria, è circondata da uno straordinario parco plurisecolare. Il passato della villa è ricco di storici eventi, come quello del Maggio 1805 quando Papa Pio VII, in viaggio verso Roma, sostò presso Villa delle Fratte nel suo viaggio di ritorno da Parigi, dopo aver incoronato Imperatore Napoleone I. Traccia del suo passaggio è il busto in marmo che lo raffigura, posto sulla scalinata che conduce al piano nobile.
Al convegno presero parte i più importanti personaggi della scena politica: Marco Minghetti, Bettino Ricasoli, Luigi Carlo Farini, Leonetto Cipriani, Rodolfo Audinot.
I moderni restauratori hanno attribuito a Palazzo Loup nuovo fascino, senza per questo cancellare la sua tradizione di ospitalità e cordialità.
Servizi
Palazzo Loup è una splendida villa per matrimoni sulle colline vicino alla città di Bologna. Disponiamo di numerose sale ideali per ricevimenti di nozze di piccole o grandi dimensioni.
L'ampia veranda panoramica, il gazebo, il meraviglioso parco con alberi secolari, la piscina arricchiscono la nostra proposta per l'organizzazione di matrimoni e ricevimenti all'insegna dell'eleganza e raffinatezza.
Grazie ad una convenzione con il Comune di Loiano potrete sposarvi a Palazzo Loup con rito civile o unione civile con validità a tutti gli effetti di legge.
La nostra cucina è curata da uno staff esperto e attento con esperienza pluriennale. Proponiamo una ristorazione di grande qualità, ricca di fantasia che non dimentica la tradizione gastronomica emiliana.