Genere di musica
acid jazz, elettronica, funk, musica dance, revival
Genere di eventi
evento musicale, festival, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
Giulio Roversi.
Nasco nell’84 sulle sponde Piemontesi del lago Maggiore.
Inizio la mia carriera artistica a cavallo tra la fine degli anni 90 e inizio duemila nei locali della zona quali Il Maneggio, La Rocca e il Lido di Meina.
Seppur la mia giovane età e le prime esperienze ero chiamato a lasciare un segno importante per i ragazzi e per la gente che mi seguiva.
Nel 2005 arrivo al Nausicaa a Milano; da li con gli anni a seguire inizieró una lunga e duratura collaborazione con molti locali e colleghi del settore del nord Italia, sia come resident che come Guest.
Nel corso degli anni continuo a cogliere le numerose opportunità che si presentano, distinguendomi per umiltà, stile, scelta musicale e immagine sempre in evoluzione.
Il giusto compromesso tra Dancefloor e rapporto con i live permormers danno l’esatto feeling ai miei set carichi di sonorità: funk,house,groove,jackin sono la base della mia esperienza ventennale, specie se ascoltata in vinile.
Esperienza
Capogiro, ClubEleven, Fellini, Primatist 74, Modà, Gilda, CocoBeach, La Suerte, Villa delle Rose, OroNeroLoveMusic, Celebrità, Chalet Fiat, Rocce di Pinamare, BivioClub, GoldenBeach, Bobadilla sono alcuni dei locali con cui ho collaborato negli anni.
Da quattro anni sono presente nella lineup dell’evento LifeWorld che si tiene ogni luglio in provincia di Bergamo, per un festival unico in Italia di dieci ore no stop con artisti nazionali ed internazionali.
Dal 2016 sono partner d’immagine per ogni mio set del brand V2 Clothing.
Locali e festival negli anni danno l’opportunità di avvicinarsi ai grandi nomi dei Dancefloor attuali: Fargetta, Marchi, Morri, Cassani, Pain, TheCubeGuys, Sartini, Madwill dei Meduza, Tanja Monies, RudeeJay, Gregor Salto sono solo alcuni di una lunga lista.