Genere di musica
hard rock, metal, punk rock, rock, rock'n'roll
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, fiera, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
I riff martellanti, il cuore che batte come un treno in corsa, un rock ‘n’ roll grezzo. Il piede che spinge a fondo sull’acceleratore, una Camaro che sfreccia nel deserto del Nevada. Senza fronzoli, diretto, ruvido è il rock dettato dai FUSE MEAT, un power trio italiano della provincia di Milano composto da Max Riva (basso, voce), Simo Failla (chitarra) e Ale Passoni (batteria). Il frontman, Max, si occupa inoltre di tutte le grafiche per quanto riguarda artwork, locandine, merchandise e materiale promozionale.
Il 13 Settembre 2019 i FUSE MEAT hanno pubblicato su Spotify il loro primo album, “Fuse Meat”, che conta 12 tracce. L’album può essere annoverato fra i generi hard rock, garage rock e punk rock, mentre le principali influenze musicali, fra le altre, sono senza dubbio i Motörhead, i Metallica e i Social Distortion. In questo primo lavoro trovano però spazio anche due brani dai toni più rilassati: una ballata, “Loose”, e una traccia strumentale, “Danae”.
Esperienza
Uniti da una passione comune per la musica rock, dalla voglia di creare qualcosa di originale e di suonare live, il gruppo è attivo dal 2017 e si è esibito in alcuni locali di Milano e provincia, quali il Rock On The Road, il Rock ‘N’ Roll, il Legend Club e il TNT Club.