Genere di luogo
spazio espositivo, spazio fieristico
Genere di spazio evento
auditorium, sala congressi, sala meeting, salone eventi, teatro
Capienza
fino a 100 persone, fino a 150 persone, fino a 50 persone, fino a 500 persone
Genere di eventi
concerto, convegno, evento culturale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per giovani, per gruppi
Descrizione
La Fondazione Culturale San Fedele, situata nel pieno centro di Milano, sostiene la propria mission di promuovere un incontro fecondo tra fede, cultura e giustizia anche grazie all'affitto dei suoi spazi polivalenti, per molti aspetti unici in tutta la metropoli.
Nel 2011 Dopo alcuni anni di lavori, vengono ultimati sia un ampio restauro della chiesa, sia una radicale ristrutturazione del Centro culturale e degli spazi destinati a sale conferenze e uffici. Tra le novità principali, viene installato un Acusmonium, un’orchestra di 50 altoparlanti che consente la spazializzazione del suono: ad oggi l’Auditorium San Fedele è l’unica sala in Italia dotata di questo sistema.
Servizi
L'Auditorium con 450 posti può ospitare conferenze, proiezioni, concerti, spettacoli teatrali, sedute di registrazione. Grazie a una recente riqualificazione, la qualità acustica e la strumentazione tecnica risultano ai massimi livelli. Completano la sala un foyer per il catering e un bar.
Altrettanto nota è la Galleria San Fedele, oltre che come spazio espositivo (220 mq), può essere affittata per conferenze (80 posti). È dotata di 2 radiomicrofoni, proiettore video e lettore dvd professionale.
A completare l'offerta di spazi vi sono le Sale Ricci, Saverio e Loyola con ingresso dall'omonima Piazza San Fedele. Sala Ricci ha una capienza massima di 85 posti; tavolo per 6 relatori; 2 microfoni fissi e un microfono mobile. Mentre le sale Saverio e Loyola hanno una capienza ciascuna di 40 posti. In tutte le sale è presente un proiettore a soffitto e rete wi-fi.
Possibilità di spazi per catering.