Genere di struttura
edificio storico
Genere di spazio evento
giardino, sala meeting, salone eventi
Capienza
fino a 100 persone, fino a 150 persone, fino a 50 persone
Genere di eventi
evento aziendale, evento culturale, evento musicale, matrimonio, set fotografico
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per gruppi
Descrizione
Il Convento San Bartolomeo è stato uno dei segreti meglio custoditi della Toscana, incastonato alle pendici del monte Amiata, il più grande duomo lavico della Toscana. Le sue porte non sono mai state aperte al pubblico per più di 700 anni.
La famiglia Ricci Barbini, che ne ha raccolto la preziosa eredità, ha scelto di riportarlo al suo originario splendore, per accogliere chi è alla ricerca di un luogo magico e di antica bellezza, dove ritrovare emozioni e sensazioni fuori dal tempo.
Il Convento offre un’ampia scelta di ambienti interni ed esterni in cui organizzare la cerimonia e il ricevimento secondo le vostre necessità. Gli ampi spazi esterni delimitati dalle storiche mura offrono suggestive alternative.
Le eleganti sale interne, ideali anche per avere una soluzione alternativa in caso di pioggia, ospitano complessivamente 120 -150 persone e consentono di rivivere un fascino d’altri tempi.
Servizi
Il Convento mette a disposizione ampi spazi esterni quali il giardino dei frati, il Belvedere o il suggestivo chiostro. Ospitiamo un solo evento al giorno con la struttura in esclusiva.
Grazie alle sue camere il Convento offre un’ospitalità esclusiva, con la Suite degli Sposi offerta alla coppia per una notte.
Ci affidiamo a catering tra i più conosciuti e qualificati e, su richiesta, a chef stellati.
Pochi passi separano il Convento dalla Chiesa annessa di San Francesco, nella quale possono essere celebrati riti anglicani o di religioni miste.
Grazie alla gentile concessione del Comune il Convento può ospitare al suo interno anche matrimoni civili (con valore legale).