Genere di struttura
edificio storico
Genere di spazio evento
giardino, parco, sala congressi, sala meeting, salone eventi
Capienza
fino a 150 persone
Genere di eventi
convegno, evento aziendale, evento culturale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Descrizione
Il Convento di San Colombo accoglie ospiti e viaggiatori da tutto il mondo in un ambiente restaurato nel pieno rispetto della struttura del XVI secolo, immersa nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso. L'ex convento francescano è immerso in una secolare querceta, con un bellissimo Orto Botanico.
La cucina si basa sui prodotti della terra che seguono la stagionalità, i prodotti utilizzati sono quasi esclusivamente a chilometro zero. La prima colazione viene preparata come una volta, con prodotti locali ed artigianali.
Il chiostro e il giardino panoramico sono a disposizione degli ospiti per godere appieno della quiete di questo luogo magico.
La sala congressi nella Chiesa Sconsacrata è una location esclusiva per ospitare meeting ed eventi in un ambiente ricco di fascino e storia.
L’esperienza di soggiorno al Convento di San Colombo potrà essere arricchita da una delle tante attività proposte per il tempo libero.
Servizi
Le 9 camere del Convento sono state ricavate nelle antiche Celle utilizzate dai Frati, nonché nella piccionaia e nell’antico granaio del Convento; tutte affacciano sull'Orto Botanico.
La Locanda del Convento. In un luogo denso di quiete, dove il benessere dell'anima corrisponde a quello del corpo, il cibo assume una nuova veste. La cucina si basa sui prodotti della terra che seguono la stagionalità.
Il chiostro e il giardino panoramico. Per godere appieno della quiete e del silenzio di questo luogo magico, gli ospiti possono usufruire del chiostro e del giardino panoramico, anche con servizio caffetteria. All’ombra dell’antica querceta il parco giochi è a disposizione dei più piccoli. L’ampio parcheggio gratuito è funzionale anche per la sosta camper o bus.
La Bottega è un angolo ricco di prodotti artigianali, per portare via con sé un pezzo di territorio.