Genere di struttura
villa
Genere di spazio evento
giardino, parco, salone eventi
Capienza
fino a 150 persone
Genere di eventi
matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie
Esperienze
degustazioni, non offro esperienze particolari
Pernottamento
no, non ho camere a disposizione
Descrizione
L’amore per l’arte difficile del saper ricevere.
Pensiamo che l’essenza di Convento dell’Annunciata sia una combinazione di semplicità, storia, raffinatezza, cura del dettaglio.
Siamo convinti che scegliere Convento dell’Annunciata voglia dire sentirsi lontani dal fascino del falso lusso di facile effetto oggi imperante nel mondo del wedding business.
I nostri ospiti cercano la cura del dettaglio, un’eleganza curiosa verso le sperimentazioni più glamour ma sempre spontanea e senza forzature.
Convento dell’Annunciata non è nato per ospitare ricevimenti tutti uguali fra loro, ha accolto nei secoli principi, Imperatori, eserciti di passaggio, santi, banditi, scampagnate belle époque e con lo stesso spirito può accogliervi anche oggi. Vi chiediamo solo un po’ di fantasia, di unicità. Del resto come voi ci siete solo voi, lo sapete.
Servizi
Vi offriamo la possibilità di svolgere un rito civile con valore legale direttamente all’interno del convento. Crediamo sia un’opportunità preziosa, un’alternativa alle sale comunali spesso poco adatte a momenti emotivamente così intensi. Abbiamo visto cerimonie nel fitto del bosco che ricordavano riti antichi legati a madre natura, momenti di romanticismo a tinte pastello in riva al nostro laghetto, cerimonie sontuose e più formali nel giardino rinascimentale dei carpini.
Tutto il convento è dato in esclusiva. Facciamo un solo evento al giorno.