Genere di musica
hard rock, pop, pop italiano, rock'n'roll
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, fiera, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
I Cobaya si formano nel 2013, in seguito al progetto del cantante/compositore della band Daniele Alberini, che chiama a raccolta i tre prodi cavalieri -Mattia Simonazzi alla batteria, Mirco Balbarani e Antonio Gennaro alle chitarre-, con cui prende il via la band.
Il progetto, che prende ispirazione dal rock italiano dei Litfiba e Negrita, per mischiarsi agli ascolti grunge, punkrock, classic rock, funky e blues di tutti i componenti, nasce per creare brani inediti, parallelamente alla cover band Fugatrio, composta dai medesimi, poco raccomandabili, personaggi.
A fine 2014 ad Antonio si sostituirà il chitarrista Lorenzo Ferroni, attuale rhythm guitar del gruppo.
Nel 2019 pubblicano il loro primo album "Musica Spray", dai tratti rock, pop, funky e cantautorali.
Si esibiscono in pub, feste, matrimoni, e soprattutto contest, come il Tour Music Fest e Sanremo Rock 2018.
Energia, carica, positività: tutti gli ingredienti per un ascolto giustissimo!
Esperienza
Cobaya, band di emiliana di 5 elementi tra i 22 e i 32 anni, genere pop-rock allegro, energico, sincero.
Siamo insieme da 5 anni e giriamo per diversi palchi di feste e locali, dopo aver calcato anche l'Ariston di Sanremo nell'edizione 2018 di Sanremo Rock.
Abbiamo appena fatto uscire il nostro album di esordio “Musica Spray” ed intendiamo promuoverlo: il lavoro merita di essere ascoltato, contiene sonorità e testi di qualità, che possono decisamente piacere ad una grandissima varietà di pubblico.
Siamo interessatissimi ad ampliare la nostra area di live, partecipare a contest, farci sentire ed ascoltare/conoscere tanti musicisti che si trovano nei contesti dove la musica vive.
Sul palco ci sentiamo a casa, riusciamo a stringere una grande empatia col pubblico, facendo divertire le persone, poiché ci mettiamo sempre dalla parte dello spettatore, di quello che può arrivargli ed emozionarlo.