Genere di struttura
castello, edificio storico
Genere di spazio evento
giardino, parco, sala meeting, salone eventi, spazio esterno
Genere di eventi
evento aziendale, festa privata, matrimonio, set fotografico, team building
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Pernottamento
sì, da 1 a 10 camere
Descrizione
Il Castello San Salvatore è uno dei più sontuosi e suggestivi fortilizi tardomedievali d’Europa, dove il tempo sembra essersi fermato. Un romantico viale di ciottoli conduce all’imponente Porta Nord, attraversa il borgo tra mura merlate e torri scudate e varcato l’affascinante ponte levatoio, guida sino al cuore del castello. La salita invita ad un lento distacco dal quotidiano, il silenzio e lo straordinario panorama tutt’intorno ad immergersi in una dimensione unica ed esclusiva. Qui tra le affascinanti rovine medioevali di Palazzo Ottaviano e dei Palazzi Comitali, si estendono verdeggianti le scenografiche terrazze, si erge il magnifico Palazzo Odoardo e si può respirare il profumo dei secoli!
Servizi
Cuore pulsante della vita culturale tra Impero e Repubblica Serenissima, il Castello San Salvatore ospita nei secoli personaggi ed eventi in grado di cambiare il corso della storia; con quello stesso spirito oggi apre i suoi cancelli.
Il borgo antico e i magnifici scorci del castello, con la Turris Magna che domina il colle, sono perfetti per cerimonie, serate speciali e cene di gala. Le ampie terrazze pensili e i giardini formali si prestano magnificamente per indimenticabili cocktails open air. La meravigliosa natura circostante, con vigneti, pascoli, boschi, è la scenografia ideale per concerti, sfilate, shooting fotografici, registrazione di video pubblicitari e spettacoli. Le eleganti sale di Palazzo Odoardo, dotate di attrezzature all'avanguardia e di ogni confort, sono sede prestigiosa di importanti convegni, riunioni di lavoro, incentives aziendali.