Genere di struttura
castello
Genere di spazio evento
giardino
Capienza
fino a 100 persone
Genere di eventi
dinner show, evento aziendale, matrimonio, team building
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Esperienze
degustazioni, team building
Pernottamento
no, non ho camere a disposizione
Descrizione
Sulla sommità di uno sperone del Monte Vignola, che domina la Val Lagarina solcata dall’Adige, si erge da oltre dieci secoli uno dei castelli più antichi e suggestivi del Trentino, appartenuto quasi ininterrottamente alla nobile famiglia dei Castelbarco che nel corso del Medioevo trasformò la fortezza in una piccola corte feudale, meta di artisti e intellettuali. Alla grandiosità del complesso, evidente anche a distanza grazie all’impatto visivo del perimetro di mura merlate e torrioni che oggi cingono un rigoglioso giardino di viti e cipressi, si contrappone la leggiadria degli straordinari affreschi che decorano gli interni della Camera dell’Amore e del Mastio dalla metà del Trecento.
Servizi
Una fortezza sulla cima del monte, affacciata su una valle dallo straordinario panorama: nel Castello di Avio, all’interno delle sue stanze decorate con affreschi trecenteschi, potrai rivivere un’atmosfera medioevale di fascino e mistero. E all’ombra dei vigneti del giardino, potrai festeggiare le tue ricorrenze più importanti.
Il Castello è il luogo ideale per piccole cerimonie private, degustazioni, servizi fotografici di moda e per matrimoni.
La posizione dominante la valle, da cui si godono degli splendidi scorci paesaggistici, rende inoltre il Castello un ottimo sfondo per set cinematografici, sfilate di moda e concerti.