Genere di musica
deep house, elettronica, funky house, house, techno
Genere di eventi
evento aziendale, evento musicale, festival, serate in discoteca, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani
Biografia
Definito da “Trend Magazine” uno dei più talentuosi e interessanti dj della penisola, RIKY EM si muove con disinvoltura in tutti i rami della House Music.
I suoi djset variano, da suoni Deep, Funk e Garage. Spazia dalla Disco alla Techno, ma per la maggior parte Tech-House e Afro, con ritmi caldi e morbidi, ma sempre più pressanti e coinvolgenti che richiamano la tradizione latina musicale creando un turbinio di emozioni ritmiche, che ti avvolge e ti trasporta in un'altra dimensione piena di radici musicali che sono in equilibrio tra loro; tutto questo lo rende un artista eclettico e aperto a qualsiasi tipo di musica.
Definisce il suo djset “un viaggio all’interno del suono”.
Ideatore del party “Origins”, nel quale collabora con percussionisti, sassofonisti e violinisti e musicisti di qualsiasi genere.
Il suo variegato background musicale, il suo stile e il suo gusto gli hanno permesso di collaborare con numerosi dj italiani e stranieri e di suonare nei migliori club italiani
Esperienza
* RADIO :
Speaker e Dj radiofonico su Radio Luna, ha condotto il programma House Revolution, per oltre 10 anni, dal Martedì al Venerdì, e il sabato notte. * PRESENZE :
TALENT 1 - Programma su Italia1 condotto da Tommy Vee e Ciccio Valenti.
BSW 2009 - Barcelona Summer Week di Barcellona.
WMC 2010 - Winter Music Conferece di Miami.
TOP 100 ITALIAN DJS - Articolo su Trend Magazine tra i 100 migliori Djs Italiani emergenti. * ALCUNI LOCALI ED EVENTI:
Jungle, La Marinella, Tsunami, Fbi, Ritual, Fuego, Bliss, Seven, Cabiria, Sottosuono, La Favola, Satchmo, Aquarium, Guardia Mori, Moi e Solo (Riccione), Interno 24, Hancock, Oasi Club, Sa Illetta,
Rally Del Sulcis Iglesiente, Whim Cafè, Garden, Nuovo Caffè Del Portico, Caffè Del Cambio, Fusionbar, Neb Caffè, Palacca's Beach, Boat Party vari e fiere. * ALCUNI ARTISTI :
Hetor Romero, Joe T Vannelli, Coccoluto (r.i.p.) Tommy Vee, Pete Tong, Fedde Le Grand, Skin, Silvano del Gado, Cyberpunkers, Satoshi Tomie, Stefano Noferini.