Genere di struttura
edificio storico, palazzo
Genere di spazio evento
sala congressi, sala meeting, salone eventi
Capienza
fino a 50 persone
Genere di eventi
evento aziendale, evento culturale, manifestazione artistica
Tipologia di pubblico
per adulti
Descrizione
Il Museo d'Arte e Scienza nasce nel 1990 all’interno dell’ottocentesco Palazzo Bonacossa sito di fronte al Castello Sforzesco. Ospita la ricchissima collezione della Famiglia Matthaes e mette a disposizione del pubblico un laboratorio scientifico per l’accertamento e la datazione di oggetti d’arte e d’antiquariato.
Il fondatore Gotthfried Mattheas, studioso e appassionato di Leonardo Da Vinci, ha inoltre ideato un percorso unico alla scoperta dell’autenticità nell’arte e nell’antiquariato nel quale la curiosità, l'osservazione e la scienza aiutano il visitatore a conoscere e riconoscere l'arte autentica. Completano il percorso una delle più belle mostre d’arte buddhista di area Indo-Cinese in Italia e AFRICAN ART AUTHENTIC PASSION un’attenta selezione dei più importanti e significativi oggetti di Arte Etnografica Africana della collezione Matthaes.
Servizi
Il Museo d’Arte e Scienza mette a disposizione i suoi spazi a privati, associazioni, aziende e istituzioni che vogliano organizzare eventi di prestigio, esposizioni d’arte, convegni, presentazioni, conferenze stampa, incontri culturali.
La meravigliosa Sala degli Arazzi è uno spazio unico per accogliere i propri ospiti in un contesto storico artistico di grande prestigio, arricchito con preziosi arazzi cinque e ottocenteschi. La sala ha una capienza di 50 persone sedute a platea, è dotata delle più moderne tecnologie audio e video e di un’ottima acustica naturale favorita dal soffitto a volta.