Genere di ballo
danza folkloristica
Genere di eventi
evento culturale, evento musicale, festival, manifestazione artistica, manifestazione sportiva
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Siamo entusiasti di presentarvi la nostra marching band, un ensemble dinamico di musicisti, majorettes e strumenti folkloristici pronto a portare energia e coinvolgimento ai vostri eventi, adattandoci alle vostre esigenze per creare un'esperienza memorabile per il vostro pubblico.
Con una vasta esperienza in eventi nazionali e internazionali (Francia, Svizzera, Romania, Grecia, Spagna e anche in Cina) "La Montesina" ha catturato il cuore del pubblico con la sua musica, grazie a un repertorio che spazia dalle melodie tradizionali ai più grandi successi italiani e internazionali, creando un mix tra passato e presente.
Il tutto impreziosito dalle nostre splendide ballerine che aggiungono un tocco di grazia alle performance, per uno spettacolo che va oltre il semplice ascolto musicale e riesce a coinvolgere tutti.
Preparatevi a essere trasportati in un mondo di ritmi, melodie e colori mentre "La Montesina" con le sue majorettes aprirà la strada, creando un clima di festa e di divertimento!
Esperienza
Il gruppo è nato nel 1970 ed ha partecipato a moltissime manifestazioni nazionali e internazionali, tra le quali:
Corsi dei fiori di Nizza, Cannes, Villafranche, Antibes, Valreas, Gerardmer (Francia), Locarno (Svizzera) e San Remo
Carnevali di Viareggio, Verona, Fano, Putignano, Venezia, Tempio Pausania, Xanthi (Grecia), Vienna (Austria), Castellon de la Plana (Spagna), Nizza e Menton (Francia)
Festival internazionali a Pamieres, Lille (Francia), Festival dei due mondi (Spagna), Grumo Appula
Festeggiamenti per l'anniversario dello sbarco in Normandia a Valencienne (Francia).
Tra i successi più importanti, la tournè in oriente, con la partecipazione al “16° Festival internazionale del Turismo” di PECHINO e a TIANJIN in CINA nel 2014, nel 2015 con la partecipazione alla “Foire du Trone” di PARIGI e nel 2018 e 2024 con la partecipazione al "Festival Internazionale del Teatro" di SIBIU (Romania)