Genere di luogo
spazio espositivo, spazio fieristico
Genere di spazio evento
auditorium, sala congressi, sala meeting, salone eventi
Capienza
+500 persone, fino a 100 persone, fino a 50 persone
Genere di eventi
convegno, evento aziendale, evento culturale, evento istituzionale, festa privata
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per giovani, per gruppi
Esperienze
laboratori creativi, lezioni, corsi, team building
Pernottamento
no, non ho camere a disposizione
Descrizione
Generali Convention Center Trieste consta di due padiglioni per diecimila metri quadrati complessivi: cinquemila metri quadrati congressuali e altrettanti espositivi. Il Centro è il risultato di un ’operazione di recupero di due edifici, i preesistenti Magazzini 27 e 28 del Porto Vecchio di Trieste, che sono stati completamente ristrutturati e rinnovati, e dell’edificazione ex - novo del cosiddetto Magazzino 28 bis, che amplia il 28, ed è stata inoltre creata una connessione tra essi. Al centro dell’operazione si è voluto puntare anche sulla riqualificazione energetica delle strutture originarie in chiave ecologica e sostenibile. Nel dettaglio, il Magazzino 27 è caratterizzato da una facciata storica, che risale agli inizi del 1900 quando qui si assemblavano le vetture Ford.
Servizi
Il Magazzino 28-28 bis, dotato di accesso indipendente sul lato mare, è caratterizzato dall’ampio foyer Ferrante e ospita l’Auditorium Generali, che accoglie fino a 1.920 persone, una sala conferenze da 420 posti (Margherita Hack), uno spazio polifunzionale (Hall 28) di circa 1.930 metri quadrati, aree servizi (catering, depositi) e vari locali tecnici (come il centro elaborazione dati, la cabina elettrica, il locale quadri). Lo completa una terrazza di seicento metri quadrati affacciata sul mare.
Collega i due edifici un ponte panoramico sopraelevato in vetro, lungo trenta metri. Spazi versatili, dotazioni all’avanguardia, tra cui l’ultra fibra Garr, infrastruttura che collega i principali centri accademici e di ricerca garantendo velocità di connessione anche per grandi quantità di dati, accessibilità dei luoghi anche per persone con mobilità ridotta lo rendono una struttura ideale a ospitare un’ampia gamma di eventi, meeting e fiere di diverso settore, target e dimensione.