5 Top abbinamenti di colori per il tuo matrimonio 2024
Stai organizzando i dettagli per il tuo Grande Giorno? Sicuramente, non puoi trascurare il “fattore COLORE”.
I colori sono fondamentali per delineare, lato decorativo, il filo conduttore del tuo evento da sogno. Le tinte scelte, dalle più soft alle più vivaci, aggiungono carattere e personalità.
Ecco perché è assolutamente prioritario andare a definire una palette di nuance precisa, che si potrà ritrovare in tutti gli elementi: dagli abiti delle damigelle al tovagliato, dalla scelta dei fiori alla wedding cake.
Quali saranno i colori per matrimoni più in voga nel 2024?
Ogni anno porta nuove mode, questo anche in fatto di colori. Quali saranno le tinte e gli abbinamenti più richiesti nel 2024 e da cui prendere ispirazione?
Scopriamolo insieme!
1.Salvia e cipria
L’abbinamento del rosa+salvia è sinonimo di eleganza. Queste tinte, rilassanti, raffinate e delicate possono essere inserite facilmente nelle decorazioni matrimoniali attraverso fiori (come rose, peonie, ranuncoli e ortensie) per esempio. La scelta di questi colori, è impeccabile specialmente se hai in previsione di organizzare il ricevimento delle tue nozze in una location con giardino, magari durante i mesi primaverili. Non avvertire il romanticismo nell’aria, attraverso la scelta di questo abbinamento, sarà davvero impossibile!
2.Dusty blue in tutte le sfumature e argento
Molto probabilmente hai già visto le tinte dell’avio su qualche rivista o negozio dedicato all’arredamento. L’avio è un colore super cool per il 2024. Le sue nuance virano da tinte più chiare a quelle più scure. Risalta ancora di più se affiancato a decorazioni bianco freddo o argentante…provare per credere!
Il periodo migliore dell’anno, in cui inserire questo colore nelle decorazioni e dettagli del tuo Grande Giorno, è sicuramente il periodo invernale.
3.Lilla e verde oliva + cipria/celeste
Il lilla o lo si ama o detesta non c’è un grande margine. Anche qui, sappi che questa tinta può virare dalle tonalità più pastello alle più scure e vivaci. Puoi giocare con queste diverse sfumature, scaldando i vari contrasti tramite l’inserimento di elementi più luminosi. La luce di una candela, per esempio, renderà il tutto più accogliente. Al colore lilla potrai affiancare un bel verde oliva (tinte che ricordano la pianta della lavanda) e illuminare questa combo aggiungendo elementi celesti o cipria (anche il panna sta benissimo). Mi raccomando, scegli una sola tinta supplementare tra il celeste o il cipria altrimenti il mix risulterà davvero too much!
4.Peach fuzz, arancio, rosa e verde acido
Questo abbinamento grida estate e allegria!
Se da una parte il peach fuzz è stato nominato colore dell’anno 2024, quale modo migliore per inserirlo nelle decorazioie se non al fianco di altre tinte spumeggianti come l’arancio, rosa e verde acido? Se aggiungi anche qualche piccolo punto luce con il colore giallo l’effetto wow sarà ancora più evidente!
5. Borgogna, rosa antico, terra cotta e rame
I colori della terra, sono in grado scaldare, metaforicamente, ogni ambiente e decorazione. Cipria, beige, marrone, terra cotta e rosa antico insieme creano una combo pazzesca. Per esaltarla maggiormente, puoi inserire qualche dettaglio aranciato o color rame. Super adatti questi colori per un matrimonio organizzato durante il periodo autunnale.