Numerologia: come scegliere la data del tuo matrimonio
La fase immediatamente successiva a quella della proposta di matrimonio, è quella che comprende tutti i dettagli organizzativi.
Prima di entrare nel vivo della scelta della location, consultazione di eventuali catering e artisti, ai futuri sposini tocca un compito molto importante: scegliere la fatidica data delle nozze tanto attese.
Se da una parte c’è chi ha le idee chiare, rispetto a quello che sarà il giorno del proprio matrimonio, per esempio, optando per farlo coincidere in prossimità di una data a cui è particolarmente affezionati, c’è chi non sa davvero “come muoversi”.
Perché non affidarsi quindi alla numerologia per individuare la data ideale per l’organizzazione del proprio Grande Giorno? Scopriamo di più!
Che cos’è la numerologia?
Prima di entrare nel vivo della questione e scoprire come la numerologia può aiutarti a scegliere la data perfetta per l’organizzazione del tuo matrimonio, cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.
La numerologia è quella branca esoterica che attribuisce ai numeri una valore non solo matematico, ma anche simbolico ed energetico.
Secondo questa pratica, i numeri non sono cifre dal carattere quantitativo ma possiedono uno o più significati e in base a ciò sono in grado di stabilire relazioni con l’ambiente circostante.
A cosa serve
La numerologia ci insegna ad analizzare e interpretare l’influenza dei numeri sul destino di ogni persona.
Ai numeri viene attribuito un potere energetico, dotato di un peso rilevante, capace di influenzare il futuro, compreso quello dei due sposini, prossimi alle nozze.
Perché affidarsi alla numerologia per la scelta della data di nozze?
La numerologia può aiutarti a individuare la data migliore per il tuo matrimonio, tenendo conto delle energie positive che alcune cifre potranno regalare alle future unioni.
Perché quindi non sfruttare questa scienza per la scelta della data del tuo Grande Giorno? La numerologia potrebbe fare al caso tuo, eliminando eventuali indecisioni e portando tanta positività per il vostro futuro di novelli sposini!
Come calcolare la data perfetta per le proprie nozze, attraverso la numerologia
Ecco alcuni metodi per scegliere la data ideale, in cui sposarsi, attraverso l’aiuto della numerologia:
1– Secondo questa branca, ciascuno possiede un proprio numero del destino, dove si allineano le energie, creando andando a creare un equilibrio positivo.
Come calcolare il numero del destino? Facile, la prima cosa da fare è una semplicissima addizione: si sommano le date di nascita dei due futuri sposini.
Ecco un esempio: se uno dei due sposi è nato il 12 e l’altro l’8, il totale della somma equivarrà 1+2+8=21.
Attraverso questa somma, terremo conto solo del giorno di nascita e non del mese.
2– C’è poi un altro giochino da mettere in pratica, per trovare la data ideale: si prende il considerazione il numero ottenuto con il calcolo descritto precedentemente e si scompone in due -> 2+1=3. Il passaggio successivo, terrà conto dei mesi di nascita dei due futuri sposini, per esempio marzo (3) e luglio (7). Si potrà poi effettuare una sommatoria: 3+7 =10. Al 10, si potrà poi aggiungere la cifra del calcolo precedente, quindi 3. Per ottenere la data finale, basterà eseguire la sommatoria tra le due cifre: 10+3=13, giorno in cui secondo la numerologia sarà perfetto organizzare il matrimonio.
Cerchi un metodo più veloce e senza calcoli? Ecco i giorni suggeriti dalla numerologia!
Secondo la numerologia dietro a ogni numero si cela un particolare significato. Ci sono cifre però che hanno un valore speciale: sono in grado di influenzare positivamente un evento, proprio come quello delle nozze.
Scopriamo le date, secondo la numerologia, più propizie per l’organizzazione di questo evento:
- 1: è considerato il numero ideale, la forza generatrice da cui tutto prende forma. L’uno è il numero del sole, rimanda alla capacità di portare a termine i progetti. Questo giorno è perfetto per l’organizzazione di un matrimonio durevole e felice. Scegliere di sposarsi il primo del mese, rappresenta il fatto di essere una coppia amorevole e genuina.
- 2: questa data è più legata alla spiritualità, ai sentimenti. Simboleggia la ricerca di equilibrio, fattore fondamentale in una coppia.
Scegliere il secondo giorno del mese, per convolare a nozze, è di buon auspicio per una coppia che saprà aiutarsi, impegnandosi a comprendere le esigenze del partner. - 3: sposarsi il terzo giorno del mese rappresenta la manifestazione dell’amore, il giorno perfetto per le coppie più romantiche per convolare a nozze!
Questo matrimonio è creato su misura per coloro che decidono di sposarsi per amore, non interesse. In cambio riceveranno felicità, contentezza.
Inoltre, le coppie che convolano a nozze durante questa data, sotto l’influsso di Giove, sono più portate ad allargare la famiglia!
Per l’organizzazione del tuo evento da sogno, cerca tutto ciò che ti serve su Showgroup!
Ti abbiamo presentato le date più propizie per l’organizzazione di un matrimonio, secondo la numerologia. Una volta definito questo, sarà il momento di dedicarsi nel concentro all’organizzazione del tuo evento. Su Showgroup, puoi trovare e contattare: artisti, operatori e location…ti aspettiamo sul nostro portale!