Matrimonio in stile giapponese: originale e rilassante
Immaginatevi una cerimonia di matrimonio in stile giapponese, magari immersa nell’eleganza, dove antiche tradizioni si fondono con un’estetica moderna per creare un’esperienza indimenticabile. Ci state pensando?
E se state sognando una cerimonia di nozze unica e raffinata e allo stesso tempo originale e rilassante, allora l’incanto del matrimonio in stile giapponese potrebbe essere esattamente ciò che state cercando.
Zen
L’eleganza giapponese è nota in tutto il mondo per la sua semplicità raffinata e la sua tranquilla bellezza. Un matrimonio in stile giapponese abbraccia questa estetica zen, creando un’atmosfera di serenità e armonia. In questi casi occorre dire “no” agli eccessi e le ostentazioni e preparatevi a essere avvolti dalla bellezza discreta di una cerimonia che si concentra sulla purezza dei sentimenti e sull’essenza della connessione umana.
Cerimonia del tè
Una delle tradizioni più iconiche del Giappone, la cerimonia del tè, un antico rituale, che celebra l’arte del servire e del ricevere il tè, ricco significato simbolico e spiritualità. Immaginatevi di scambiare le vostre promesse di amore eterno mentre sorseggiate il tè verde, circondati dalla semplice bellezza di una sala da tè tradizionale giapponese. Bellissimo vero?
Kimono e Yukata
Niente incarna l’eleganza giapponese più dei kimono da cerimonia e dei yukata. Questi abiti tradizionali sono un simbolo di grazia e raffinatezza. E indossarli durante il vostro matrimonio vi trasporterà in un’epoca di nobiltà e tradizione. Che siate la sposa radiosa in un kimono dai colori vivaci o lo sposo affascinante in un yukata sobrio, il vostro abbigliamento aggiungerà un tocco di autenticità e bellezza al vostro giorno speciale.
Elementi matrimonio giapponese
Un matrimonio in stile giapponese celebra la bellezza della natura in tutte le sue forme. Dalle semplici decorazioni fatte di fiori di ciliegio e bambù, ai centrotavola composti di pietre e rami. Proprio ogni dettaglio richiama l’armonia della natura. Per esempio, si potrebbe pensare di fare delle partecipazioni in carta washi. Oppure optare per fiori di ciliegio o Kanzashi tra i capelli per la futura sposa. Un consiglio è quello di creare un’ambientazione che incanti i vostri ospiti e vi avvolga in un’atmosfera di pace e tranquillità.
Musica tradizionale matrimonio in stile giapponese
La musica giapponese tradizionale è piena di emozione e significato: dalle melodie delicate del koto alle armonie serene del flauto shakuhachi, il risultato sarà un ambiente coinvolgente che cattura l’essenza della cultura giapponese.
Menù
Una proposta da tenere in considerazione per un matrimonio in stile giapponese è la creazione di un delizioso angolo sushi, che sarà di certo gradito dagli ospiti. In aggiunta o come alternativa, potreste optare per un angolo dedicato alla degustazione di tè verde o alla scoperta dei wagashi.
Ed è qui che entra in gioco la nostra esperta Sushi dreams. Specializzata nell’arte del sushi, Zaira collabora con le location più esclusive del Salento per creare angoli di sushi mozzafiato, che trasformano ogni ricevimento nuziale o evento speciale in un’esperienza indimenticabile.