Feste per bambini a tema cartoni animati
Fare i genitori è bello, è vero. Detto questo, essere “genitori quasi perfetti” è meglio, no?
Un/a figlio/a sorpreso/a da una festa per bambini a tema cartoni animati è la cosa più meravigliosa del mondo. Vedere i suoi occhi brillare di gioia e felicità mentre le emozioni dei genitori salgono alle stelle.
Se il tema della festa per bambini fosse il cartone animato preferito? Il risultato sarebbe sicuramente un festeggiato super contento. Diamo inizio allora alle danze: vediamo come organizzare feste bambini a tema cartoni animati.
Come organizzare una festa per bambini a tema cartoni animati
Per organizzare feste per bambini a tema cartoni animati ci sono un pochino di cose da sapere:
- occorre scegliere il tema
- bisogna conoscere tutti i cartoni animati e in particolare quelli preferiti dai figli
- è necessario poi applicare il tema su tutti gli elementi della festa (inviti, addobbi, ecc)
Di seguito scopriremo tutto ciò.
Inviti
La prima cosa da fare per organizzare feste per bambini a tema cartoni animati è inviare gli inviti ai piccoli ospiti. A questo proposito, potresti creare degli inviti personalizzati che richiamino il tema del cartone animato scelto per la festa. In particolare, sugli inviti si possono inserire immagini dei personaggi preferiti dei bambini e aggiungere dettagli come data, ora e luogo della festa. Canva, per esempio, è un’applicazione gratuita che permette di fare tutto questo.
Addobbi
I colori e i personaggi del cartone animato scelto dovrebbero essere al centro degli addobbi. Nello specifico, palloncini, bandierine e tovaglioli nei colori e con le immagini dei personaggi sono solo alcuni degli addobbi principali. Si potrebbero poi anche aggiungere poster dei personaggi per creare un’atmosfera ancora più coinvolgente.
È una buona idea utilizzare piatti di carta e bicchieri con le immagini dei personaggi preferiti stampate sopra. A tal proposito, vi invitiamo a spulciare le vetrine riferite agli addobbi per feste per bambini a tema cartoni animati, proprio qui da noi su Showgroup.
Torta
La torta è spesso il punto focale di ogni festa per bambini a tema cartoni animati. Cosa c’è di meglio di una torta decorata con i personaggi del cartone animato o creare una torta a forma di oggetto o scenario del personaggio stesso? Allora guardate le vetrine riferite ai Cake Designer (qui da noi su Showgroup) per feste per bambini a tema cartoni animati.
Catering
Scegliere un catering che offre piatti adatti ai bambini e che possa anche personalizzare il menù in base al tema del cartone animato è la cosa migliore in questi casi. Un consiglio è quello di servire cibi semplici come pizza, hamburger, patatine e frutta tagliata in forme divertenti che richiamano i personaggi del cartone animato. Anche a questo punto potete visitare i vari profili riferiti al Catering per feste per bambini a tema cartoni animati su Showgroup.
Costumi e truccabimbi
Se il budget lo permette, suggeriamo di invitare i bambini a partecipare alla festa a tema cartone animato indossando abiti dei personaggi scelti. Magari contattando -per una consulenza- i nostri professionisti specializzati in Abiti e costumi.
Sarebbe stupendo per quei piccini che vogliono trasformarsi nei loro eroi dei cartoni animati. In più, per l’occasione, si potrebbe ingaggiare un truccabimbi.
Quale tema per la festa? Ecco i cartoni animati più in voga per bambini
I bambini più piccoli, generalmente tra i 3 e i 6 anni, preferiscono spesso temi legati ai loro cartoni animati preferiti visti al cinema o in TV, dai classici ai più recenti.
Per esempio, con Cars, i piccoli si potranno immergere nelle avventure ad alta velocità, mentre una festa a tema Spiderman porterà l’azione e l’entusiasmo dei supereroi direttamente nella loro vita. Paperino e Topolino portano il divertimento senza tempo dei personaggi Disney, invece Peppa Pig garantisce risate e allegria con le sue avventure nella fattoria.
Inoltre, i Me Contro Te aggiungono un tocco di modernità e divertimento, e allo stesso tempo i Puffi trasportano i bambini in un mondo magico e affascinante. Ancora, Winnie the Pooh dona dolci momenti di amicizia e avventure nella foresta.
Andando avanti, Minnie, Hello Kitty e principesse Disney regalano una festa da sogno. Per non parlare dell’Ape Maia che porta il calore e la dolcezza delle sue avventure.
Frozen e Olaf trasportano nella festa l’inverno magico, e al contempo Violetta e Sofia fanno volare i bambini in mondi di musica e avventure principesche.
Infine, ci sono i Minions, i quali portano il caos di colore giallo e tante risate.
Feste per bambini a tema cartoni animati: altri più famosi
Entrando ancor di più nel vivo dei cartoni animati preferiti, abbiamo poi:
- Trenino Thomas: avventure emozionanti e addestrative;
- Sam il Pompiere e le Tartarughe Ninja: sono pronti a salvare la giornata;
- Inside Out: immerge in un viaggio affascinante nelle emozioni;
- Iron Man: farà sentire tutti eroi di grande potenza;
- Hulk e Batman: affascinano con l’intrigo e la forza dei supereroi classici;
- Barbapapa: i bambini entreranno in un mondo di forme e colori unici, per una festa indimenticabile e piena di sorprese.
- Winx: porta le bambine in mondi di magia e fantasia;
- Masha e Orso: un tema adatto sia alle bambine che ai bambini, con dolci, palloncini e giochi divertenti nel giardino.