12 Castelli in Piemonte per matrimoni

Il Piemonte offre castelli mozzafiato dove poter celebrare le proprie nozze.
Dimore storiche dove poter vivere il proprio Grande Giorno, in compagnia di amici e parenti, tra divertimento e buon cibo.
Se sei alla ricerca di un castello spettacolare, in Piemonte, dove poter organizzare le tue nozze, sei nel posto giusto.
Abbiamo selezionato i migliori 12 castelli da contattare per questa occasione.
Che la favola abbia inizio!

I migliori 12 castelli per matrimoni in Piemonte

Qui di seguito troverai una lista con i migliori castelli per matrimoni in Piemonte dove poter festeggiare in grande stile.
Prima però ecco i passaggi per contattare i gestori delle location su Showgroup:

1- Prima di tutto è necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma, in qualità di visitatore, cliccando qui: www.showgroup.it/privati/registrazione
2- Successivamente, una volta registrati ed entrati nel portale, si possono visualizzare i profili dei castelli disponibili, in base a gusti e posizione geografica
3- A questo punto, sarà possibile scrivere ai professionisti inviandogli, in privato, un messaggio con la richiesta.

Scopriamo insieme i profili più belli, suddivisi per provincia!

Castelli per matrimoni ad Alessandria

Iniziamo a conoscere i castelli per matrimoni più belli presenti nella provincia di Alessandria.

1.Castello di Piovera – Alluvione Piovera

Il Castello di Piovera si trova nella campagna alessandrina, ai confini con il Monferrato.
É un luogo magico e ricco di storia, con i suoi edifici rustici ma eleganti.
Il giardino all’inglese o le splendide cantine saranno il luogo ideale per aperitivi, mentre per il vostro pranzo o cena di nozze potrete godere della bellezza senza tempo dell’Orangerie o delle Antiche Officine.
Lo staff del castello si affida esclusivamente a professionisti del settore quali catering, fioristi e allestitori per dare a voi sposi un servizio completo per il vostro evento. Per i matrimoni è possibile celebrare in Castello il rito civile con valore legale, oppure il rito religioso nella chiesetta di San Michele Arcangelo.
Visita ora il profilo Showgroup di Castello di Piovera cliccando qui.

2.Castello di Grillano – Ovada

L’antica dimora dispone di diversi spazi che, a seconda delle esigenze, potranno essere allestiti per accogliere la vostra festa nuziale: il parco con piscina, la terrazza panoramica, la Sala della Musica e tanti altri angoli da allestire!
La direzione del Castello di Grillano vi riserverà l’uso esclusivo della struttura, in modo da garantirvi un giorno in totale serenità, godendo di tutte le attenzioni dell’esperto personale. Castello di Grillano è una location di rara atmosfera per ogni tipologia di evento, matrimoni compresi.
La struttura sorge in un contesto tra le vigne e il verde delle colline del Monferrato. I diversi ambienti disponibili, esterni ed interni, consentono di organizzare banchetti raffinati, preparati dai migliori chef o semplici degustazioni guidate da esperti sommelier, con vini accompagnati da prodotti tipici locali.
Dai un’occhiata al profilo Showgroup di Castello Grillano qui.

3.Castello di Lajone – Quattordio

Il Castello di Lajone è una piacevole fusione di eleganza e tranquillità, un luogo carico di suggestioni in uno scenario che ne risalta la sua imponente architettura.
Il vasto parco secolare è ombreggiato da querce, sequoie, cedri del Libano e addolcito dalla presenza di roseti e fiori.
La piscina a sfioro immersa nel verde completa l’atmosfera.
I saloni affrescati e i quadri d’autore, alla luce di maestosi lampadari di cristallo, saranno, invece, la cornice ideale per immortalare, attraverso scatti unici, i vostri ricordi.
L’ampiezza e la varietà degli ambienti interni ed esterni permettono di creare allestimenti di volta in volta differenti e originali, in base alle richieste e necessità del cliente. Per il tuo Grande Giorno, non perderti il profilo del profilo Castello Lajone cliccando qui.

Castelli per matrimoni ad Asti

Ecco i castelli per matrimoni, presenti sulla zona di Asti, che abbiamo selezionato per te!

4.La Castella – Villafranca d’Asti

Nel cuore del Monferrato, immersa nel verde e avvolta dal silenzio, tenuta “La Castella” incanta e stupisce chiunque varchi la sua soglia.
Una location da sogno, risultato di un incontro tra la semplice tradizione e la pura modernità.
Questa struttura si rende disponibile anche per matrimoni mettendo a disposizione spazi come:
– campo di lavanda
– panchina gigante a forma di botte
– parco di 20.000 mq
Visita il profilo Showgroup di “La Castella”per ottenere maggiori informazioni.

5.Castello di Piea d’Asti – Piea

Castello di PieaIl Castello di Piea d’Asti è una magnifica dimora privata ,eccezionalmente aperta al pubblico per eventi come: banchetti nunziali, meeting e appuntamenti artistici.
Il maniero può ospitare riti civili con validità legale in loco, anche nel grandioso parco secolare, tutti i giorni della settimana.
All’interno è situato il salone medioevale unico con possibilità di capienza 215 persone, sale affrescate impreziosite da magnifici lampadari di Murano e arredi d’epoca.
Lasciati conquistare dalla bellezza del Castello di Piea d’Asti cliccando qui.

6.Matrimonio a Biella? Castello di Castellengo


Abbiamo selezionato per te una struttura davvero imperdibile, dov’è possibile vivere una giornata da sogno: il Castello di Castellengo.
Questa location è immersa nel verde di una natura rigogliosa, lontano quanto basta dal caos delle città.
Dalla collina su cui è arroccato il maniero, domina la splendida pianura sottostante, dando le spalle alle dolci colline biellesi.
Si tratta di un luogo denso di storia e di cultura.
Il castello è perfetto per ospitare matrimoni e offre: sale affrescate al Piano Nobile (totale di 200 ospiti), ampi giardini a terrazza dove è possibile organizzare interamente il ricevimento all’aperto, estesa taverna per aperitivi e/o dopo cena musicali, parcheggio e possibilità di pernottamento.
Ah, ovviamente c’è anche la splendida vista panoramica. Dai un’occhiata al profilo Showgroup di Castello di Castellengo qui.

Castelli per matrimoni a Cuneo

Matrimonio a Cuneo? I castelli più belli dove ti suggeriamo di organizzare la tua festa di nozze!

7.Castello di Santa Vittoria – Santa Vittoria d’Alba

Castello di Santa VittoriaIl Castello di Santa Vittoria è situato in una splendida posizione nel cuore del Roero, a pochi minuti dalle Langhe.
Si tratta di un castello adibito a hotel, location perfetta per l’organizzazione di un matrimonio.
A seconda delle esigenze degli sposi, c’è la possibilità di affittare esclusivamente il castello, creando un’esperienza ad hoc e personalizzata, in base a gusti e desideri.
Visita ora il profilo di Castello di Santa Vittoria qui.

8.Castello Montà D’Alba – Montà

Castello Montà D'AlbaIl Castello Montà D’Alba fu costruito dai Roero, dopo che ebbero acquistato il feudo di Montà nel 1363.
Si tratta di un castello circondato da un parco millenario, il cui ecosistema è perfettamente equilibrato, incontaminato per volere della proprietà non è mai stato sfruttato commercialmente per poter usufruire della sua bellezza naturale.
Qui è possibile organizzare un matrimonio in esclusiva e ingaggiare un catering per l’occasione. Le sale e il giardino esterno siamo certi che faranno breccia nel tuo cuore.
Non perderti il profilo Showgroup di Castello Montà D’Alba cliccando qua.

9.Castello di Morozzo – Morozzo

Castello di MorozzoIl Castello di Morozzo, residenza storica dell’illustre casata dei Marchesi di Pamparato, si trova a sorpresa nel cuore del paese di Morozzo ed è immerso in uno scenografico parco che si estende fino alle rive del torrente Brobbio.
I molteplici e meravigliosi saloni, i pergolati, l’incantevole giardino e il suggestivo parco che circonda questa prestigiosa dimora storica, ne fanno una splendida ed esclusiva location per i più svariati eventi, matrimoni compresi.
La grande professionalità ed il gusto impeccabile della padrona di casa, supportata dai suoi preziosi collaboratori, sapranno coadiuvarvi al meglio nella scelta e nell’organizzazione del vostro evento.
Infatti, la struttura è in grado di fornire ai suoi ospiti numerosi servizi, mettendo a loro disposizione partner affidabili e di prestigio, capaci di curare ogni dettaglio, cercando di soddisfare ogni esigenza, nella realizzazione di eventi unici e personalizzati e indimenticabili.
Visita la pagina Showgroup di Castello di Morozzo cliccando qui.

Castelli per matrimoni a Torino

Castelli per matrimoni a Torino? Ecco quelli che ci piacciono di più!

10.Castello di Mercenasco – Mercenasco

Il Castello di Mercenasco è situato su un’altura del Borgo tra le colline del Canavese, a soli 2 km dal Lago di Candia.
Si tratta di una location molto suggestiva che si caratterizza per la sua importanza storica. La raffinatezza dei molteplici ambienti arredati in stile consentirà a voi sposi e a tutti gli ospiti di vivere questo giorno come nelle migliori favole e realizzare un ricevimento in grande stile.
Nella chiesa barocca, adiacente al castello, potete organizzare la funzione religiosa, permettendo ai vostri ospiti, di assistere al rito e di partecipare al banchetto nuziale e il rito civile con il sindaco.
Gli ampi saloni ottocenteschi e il parco creano un atmosfera unica, indimenticabile .
Non perderti questa il profilo Showgroup del Castello di Mercenasco cliccando qua.

11.Castello di Montaldo – Montaldo Torinese

Il Castello di Montaldo è una delle location per matrimoni più esclusive di tutto il Piemonte. Si tratta di un affascinante complesso che inizia la sua storia più di mille anni fa. Il fascino degli ambienti del Castello offre un valore aggiunto, impareggiabile.
Non solo vi conquisterà la bellezza di questa location, ma anche il ristorante presente, che offre un’esperienza gastronomica d’eccellenza in un contesto di classe. Vista e gusto saranno super accontentati!
Qui tutto può essere personalizzato su misura. Dai un’occhiata al profilo di questa spettacolare location cliccando qui.

12.Castello di Masino – Caravino

Castello di MasinoIl Castello di Masino domina da oltre mille anni la vasta piana del Canavese e la suggestiva barriera morenica della Serra di Ivrea.
Dal Belvedere si gode di un paesaggio suggestivo ancora oggi intatto.
Nel corso dei secoli questo castello è stato convertito in residenza aristocratica e poi in elegante dimora di villeggiatura.
Oggi il Castello di Masino è casa comunale ed è possibile celebrare la propria unione civile così come organizzare una cerimonia simbolica.
Inoltre, è anche presente una Chiesa antistante il castello.
Qui si respira una vera atmosfera da fiaba, clicca qua per approfondire ciò che ti può mettere a disposizione questa incantevole location.