Biglietto di auguri per la Festa della mamma: ecco come farlo
Si avvicina la festa della mamma, l’occasione per ricordare a nostra mamma quanto le vogliamo bene! Per questo, non c’è niente di meglio di un bel biglietto di auguri realizzato a mano.
Certo, puoi sempre viziare tua madre con quella bella borsa che desiderava tanto, ma optare per un regalo fai da te significa mostrare un vero coinvolgimento personale che la toccherà profondamente.
Abbiamo individuato le migliori idee che grandi e piccini possono realizzare per esprimere il loro affetto con un biglietto di auguri unico e originale.
Biglietti di auguri: idee sorprendenti per la festa della mamma
Hai già scelto un regalo per la festa della mamma ma ti sembra che manchi un dettaglio? Forse è il biglietto di auguri, che fa parte integrante di ogni occasione festiva e non va affatto trascurato.
Anche in questo caso, le idee per realizzare un biglietto per la festa della mamma non mancano. Biglietto pop-up , biglietto ricamato, biglietto origami, biglietto decorato con francobolli, bottoni o perline termoadesive…Di seguito troverai biglietti per la festa della mamma che possono essere realizzati da grandi e piccini. Perché non c’è età per dire a tua madre che la ami!
Ecco quindi delle idee da cui prendere spunto:
★ Biglietto con detti divertenti. In tempi come questi, la risata può essere la migliore medicina. Scrivi un detto divertente, una barzelletta o parole di incoraggiamento per far sorridere la mamma.
★ Biglietto con vaso di fiori di ciliegio. Prendi un cartoncino, piegalo e, sulla parte frontale, disegna un vaso con dei rami. Quindi, utilizza pezzetti di carta crespa o la carta velina per creare fiori di ciliegio. Usa la colla per fissarli sui rami per un effetto 3D!
★ Biglietto a imitazione di rivista. Se la mamma è un’avida lettrice di riviste, considera di metterla in prima pagina! Disegna o ricrea semplicemente la copertina di una rivista utilizzando matite e cartoncino o un software di fotoritocco come Adobe Photoshop.
★ Biglietto comico. Trasforma tua mamma in un fumetto, utilizzando uno dei tantissimi tool presenti online o creando tu stesso una caricatura. La mamma si divertirà sicuramente.
★ Biglietto con collage fotografico. Sentiti libero di poter dar forma al tuo collage di foto, immagini o sfondi; crea il tuo biglietto di auguri e riporta all’interno del motivo grafico delle foto che vi legano, per rinsaldare questo rapporto speciale.
★ Biglietto con cornice per foto. Una variante del precedente biglietto, prevede la realizzazione di una vera e propria cornice sulla parte frontale del biglietto, che permette di utilizzarlo anche come porta foto. Basta ritagliare un’apertura, adattandosi alle misure della foto, e decorare a piacimento il bordo della cornice. Infine, incollare a caldo la foto sugli angoli.
★ Biglietto “green”. Se il passatempo preferito della mamma è collezionare piante e contemplare la vegetazione, prendi in considerazione la possibilità di crearle un adorabile biglietto con una composizione floreale di tua scelta. Utilizza dei fiori secchi, meglio se profumati, fissandoli con la colla direttamente sul cartoncino. In alternativa, se hai una spiccata vena artistica, puoi utilizzare acquerelli per ricreare le sue composizioni preferite.
★ Biglietto per la regina dei fornelli. Se la mamma in cucina sforna più piatti di un ristorante stellato, che ne dici di sfruttare questo suo talento per realizzare un biglietto ad hoc? Per farlo basterà disegnare il grembiule da cucina e i vari attrezzi del mestiere su un cartoncino a parte, ritagliarli e posizionarli sul biglietto finale con la colla a caldo.
★ Biglietto con palloncini a cuore. Ritaglia o dipingi 20 palloncini a forma di cuore (uno per ogni lettera), quindi scrivi “Buona festa della mamma!” e incolla ogni palloncino su un foglio di carta piegato.
★ Biglietto a forma di impronta. Chiedi a tuo figlio di tracciare l’impronta della sua mano su due pezzi di carta. Quindi ritaglia il contorno e fissa le due mani insieme in modo che si aprano come un libro. Infine, scrivi un dolce messaggio all’interno e chiedi a tuo figlio di decorare la parte anteriore!
★ Biglietto con scampoli avanzati. Ritagli di tessuto di vecchi progetti di cucito possono essere un ottimo modo per personalizzare il biglietto per la festa della mamma! Basta incollarlo su un pezzo di cartoncino piegato con la colla trasparente per creare uno sfondo uniforme o tagliarlo a pezzi e creare il tuo design!
Vuoi festeggiare in grande la festa della mamma?
Su Showgroup puoi realizzare una festa memorabile per celebrare la festa della mamma! Puoi scegliere la location più adatta alle tue esigenze, pianificare il catering e gli addobbi richiedendo l’aiuto dei migliori professionisti del settore eventi. Lasciati ispirare da Showgroup!