Festa del papà 2022: 5 idee regalo
Mancano ancora davvero pochi giorni alla Festa del Papà, il 19 marzo!
Ogni papà è diverso e speciale, da quello più burbero a quello più rock, da quello “giovane dentro e fuori” a quello più pantofolaio.
Questa è l’occasione giusta per ricordargli, in maniera simbolica, attraverso un piccolo regalo, quanto sia importante per noi.
Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la Festa del Papà, questo è il posto giusto.
5 idee regalo per la Festa del Papà
Iniziamo a scoprire 5 idee regalo per la Festa del Papà!
1.Per buongustai e amanti del buon vino: una bottiglia di bollicine o una box gourmet
Se tuo papà è amante del buon vino, puoi scegliere di regalargli una bottiglia di bollicine, sicuramente apprezzerà.
Per agevolare la tua ricerca, ti suggeriamo di dare un’occhiata alle numerose app online che ti guidano nella scelta (in base a gusti o abbinamenti con le portate). Un esempio può essere Winelivery oppure Vino.com.
Se è una buona forchetta, puoi regalargli una box gourmet con all’interno numerose prelibatezze da degustare. Imperdibili le box di Maiolicus, con prodotti di altissima qualità, artigianali provenienti da tutte le regioni di Italia.
2.Un regalo intramontabile: camicia
Tuo papà indossa solitamente camicie? Se la risposta è sì, siamo sicuri che apprezzerà questo capo in versione sartoriale, studiata e realizzata su misura per lui. Una scelta che sa di tradizione, un pensiero artigianale intramontabile.
Camiceria Piccolo , con sede a Milano e a Napoli, ti accompagna durante tutte le fasi di composizione del capo. Puoi scegliere taglia, colore, tessuto e motivi.
Puoi iniziare a creare il tuo regalo cliccando qui.
In alternativa, se preferisci optare per un regalo meno costoso, puoi acquistare una camicia presso qualche catena di abbigliamento ma ricordati sempre di controllare l’etichetta, prestando attenzione ai vari materiali utilizzati per la produzione.
3.Soluzione attenta all’ambiente: un regalo che fa del bene, adotta un alveare
Le api sono animali indispensabili per il nostro pianeta, l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare.
Purtroppo questi piccoli insetti così tanto preziosi, sono in pericolo.
Con 3Bee puoi adottare un alveare a distanza.
Gli apicoltori, grazie alla tua adozione, in questo caso a nome di tuo papà, si prenderanno cura degli animali e in cambio, gli invieranno, come ringraziamento, alcuni vasetti di miele prodotti proprio dalle stessi api.
Adotta ora il tuo alveare 3Bee cliccando qui.
Se tuo papà è attento all’ambiente siamo sicuri che apprezzerà questo pensiero così speciale e green!
4.Vai di adrenalina: per un papà sportivo, un’esperienza all’ultimo brivido
Tuo papà ama provare esperienze adrenaliniche?
Puoi regalargli un’escursione in quad, un’avventura in mongolfiera o su una zipline, vivendo l’ebbrezza di volare nel vuoto nel bel mezzo di un panorama mozzafiato!
5.Una cena speciale per un papà speciale
Per la Festa del papà puoi organizzare una cena a sorpresa realizzata con le tue mani (in alternativa puoi sempre fare affidamento a uno chef a domicilio).
Qui puoi trovare alcune semplici ricette da preparare.
Se vuoi metterti all’opera con un dolce speciale puoi provare a realizzare le famose zeppole di San Giuseppe, piatto tipico della Festa del Papà.
Fritte, senza glutine o al forno, dai un’occhiata qui per scoprire come farle.
Dopo che scelto il menù, non dimenticarti anche delle decorazioni.
Allestisci la tavola con alcuni dettagli speciali.
Se hai bisogno di aiuto per i tuoi addobbi o allestimenti puoi fare affidamento ad alcuni dei professionisti iscritti su Showgroup che trovi qui.
Altri consigli!
Non hai trovato il regalo perfetto per la Festa del Papà? Puoi scegliere anche tra: un set per la barba, dei biglietti per lo stadio oppure per un concerto (di grande moda adesso i concerti a lume di candela), una moleskine, abbonamento a qualche settimanale o rivista oppure un kindle per leggere in tutta comodità .
Lasciati guidare dal cuore, buona Festa del Papà!