Estate 2024 Italia: i concerti da non perdere
I concerti di questa estate 2024 in Italia sono imperdibili. Infatti la stagione musicale si preannuncia esplosiva in ogni angolo del Paese.
Dai grandi nomi internazionali ai talenti locali, le serate estive saranno animate da performance che lasceranno il segno. Vediamo tutti i concerti più attesi dell’estate 2024.
Concerti estate 2024 Italia con Ed Sheeran, Lana Del Rey, Coldplay e Bruce Springsteen
Ed Sheeran, il celebre cantautore britannico, farà tappa in Italia con due concerti straordinari: il 4 giugno all’Ippodromo Snai San Siro di Milano e l’8 e 9 giugno presso le suggestive Mura di Lucca. Un’altra artista amatissima, Lana Del Rey, incanterà il pubblico milanese il 4 giugno, sempre all’Ippodromo Snai San Siro, con la sua voce magnetica e le sue atmosfere oniriche.
I Coldplay porteranno il loro show spettacolare allo Stadio Olimpico di Roma per quattro serate consecutive, il 12, 13, 15 e 16 luglio, promettendo performance indimenticabili e scenografie mozzafiato. Bruce Springsteen, il Boss, è pronto a far vibrare Milano con il suo rock energico con due concerti imperdibili l’1 e il 3 giugno allo Stadio San Siro.
Concerti estate 2024 Italia con il Volo, Olivia Rodrigo, Ultimo e Laura Pausini
Il trio italiano Il Volo si esibirà in uno dei luoghi più iconici d’Italia, l’Arena di Verona, con tre concerti il 9, 11 e 12 maggio, offrendo uno spettacolo che unisce la tradizione della musica italiana a un tocco contemporaneo. La giovane star americana Olivia Rodrigo farà tappa a Casalecchio di Reno il 9 giugno, all’Unipol Arena, per una serata che si preannuncia carica di emozioni.
Il cantautore romano Ultimo intraprenderà un tour estivo che lo porterà in diverse città italiane, iniziando il 2 giugno a Trieste, passando per Napoli, Torino, Roma e Messina, e concludendo il 6 luglio a Padova. Laura Pausini, una delle icone della musica italiana, sarà protagonista di una serie di concerti da nord a sud: da Eboli il 13 novembre, a Bari il 15 novembre, fino a Messina il 29 dicembre.
Concerti estate 2024 Italia con Max Pezzali, Mika, Vasco Rossi e i Rammstein
Max Pezzali, veterano della musica pop italiana, toccherà le principali città italiane con il suo tour, a partire dal 9 giugno a Trieste, passando per Torino, Bologna, Roma e concludendo a Milano con tre serate il 30 giugno, 1 e 2 luglio. Mika, con il suo carisma unico, farà tappa a Lucca il 19 luglio, nella suggestiva Piazza Napoleone.
Gli amanti del metal non possono perdersi l’appuntamento con i Rammstein, che promettono un’esperienza unica il 21 luglio a Reggio Emilia, presso la RCF Arena Campovolo. Vasco Rossi, il rocker per eccellenza d’Italia, terrà una serie di concerti che infiammeranno l’estate: dal 7 al 20 giugno a Milano e dal 25 al 30 giugno a Bari.
Concerti estate 2024 Italia con i Negramaro, Mettallica e Zucchero
I Negramaro, band salentina amata dal pubblico italiano, saranno protagonisti di concerti emozionanti in diverse città, iniziando il 15 giugno a Napoli, passando per Udine, Milano, Messina e Bari.
Per gli amanti del rock, i Metallica saranno a Milano il 29 maggio, all’Ippodromo SNAI La Maura, per un concerto che si preannuncia epico. Zucchero, uno degli artisti italiani di maggior successo internazionale, si esibirà in diverse città, iniziando il 23 giugno a Udine e concludendo il 4 luglio a Milano.
Concerti estate 2024 Italia con Nicky Minaj, Emma Marrone, Geolier, The Kolors
Nicki Minaj, la regina del rap, arriverà in Italia per una serata unica il 3 luglio a Rho, presso la Fiera di Milano Area Concerti. Emma Marrone, con la sua voce potente, porterà il suo tour in tutta Italia, da Moncalieri il 13 giugno fino a Catania il 10 agosto, passando per Brescia, Peccioli, Marostica, Lanciano e molte altre città.
Geolier, il rapper napoletano, sarà protagonista di una serie di concerti estivi, iniziando il 15 giugno a Messina e toccando Napoli, Roma, Lucca e Rho tra le altre città. The Kolors, con il loro sound inconfondibile, torneranno sui palchi italiani, esibendosi il 20 giugno a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica – Cavea.