Gli anelli nuziali più costosi acquistati dalle celebrità
Le celebrità non si accontentano di semplici simboli d’amore: i loro anelli di fidanzamento sono spesso opere d’arte scintillanti che raggiungono cifre stratosferiche.
Abbiamo raccolto di seguito gli anelli nuziali più costosi indossati dalle celebrità.
Gli anelli nuziali più costosi acquistati dalle celebrità: 1°, 2° e 3° posto
Al primo posto si trova l’anello di fidanzamento che Richard Burton regalò a Elizabeth Taylor, conosciuto come “The Elizabeth Taylor Diamond”. Questo diamante Krupp da 33 carati, uno dei più puri al mondo, fu acquistato da Burton nel 1968 per 300.000 dollari. Nel 2011, l’anello è stato venduto all’asta da Christie’s per 8,8 milioni di dollari. Un simbolo senza tempo di lusso e amore.
In seconda posizione troviamo l’anello di fidanzamento di Beyoncé, donato da Jay Z. Disegnato dal gioielliere Lorraine Schwartz, questo anello sfoggia un diamante da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari. La pietra è certificata come eccezionalmente pura, rispecchiando l’amore unico della coppia.
Al terzo posto c’è l’anello donato da Paris Latsis a Paris Hilton. Questo gioiello, un diamante da 24 carati, vale 4,7 milioni di dollari. L’anello è stato messo all’asta per aiutare le vittime dell’uragano Katrina, dimostrando che anche un pegno d’amore sfortunato può fare del bene.
Anelli nuziali delle celebrità: 4°, 5° e 6° posto
In quarta posizione troviamo il leggendario Cartier con diamante taglio smeraldo da 10.47 carati, donato da Ranieri III di Monaco a Grace Kelly nel 1956. Valutato 4,06 milioni di dollari, l’anello era talmente amato da Grace Kelly che lo indossò durante le riprese del film “Alta società”.
Marc Anthony occupa la quinta posizione con un anello da 4 milioni di dollari regalato a Jennifer Lopez. Questo splendido gioiello presenta un raro diamante azzurro da 8,5 carati. Nonostante il matrimonio sia finito, l’anello rimane uno dei più costosi mai donati.
Al sesto posto troviamo l’anello con diamante taglio smeraldo da 15 carati che Donald Trump regalò a Melania Knauss nel 2004. Il gioielliere Graff ha creato questo capolavoro del valore di 3 milioni di dollari. I due sono ancora sposati e hanno un figlio insieme.
Anelli nuziali celebrità: 7°, 8°, 9°, 10° posto
Il settimo posto è occupato dall’anello di fidanzamento Marquise Lesoto III da 40 carati, regalato dall’armatore greco Aristotele Onassis a Jacqueline Kennedy. Il loro matrimonio non fu dei più felici e Jackie indossò l’anello solo due volte. Infatti, è stato venduto all’asta nel 1996 per 2,6 milioni di dollari.
L’ottava posizione è occupata da un anello vintage del 1920, donato da Michael Douglas a Catherine Zeta Jones. Questo anello vanta un grande diamante bianco centrale, circondato da una serie di piccoli diamanti orizzontali, per un valore di 2,5 milioni di dollari. Non sorprende che Michael Douglas sia attento a mantenere solida la loro relazione.
In nona posizione troviamo il diamante rosa che Enrique Iglesias ha regalato ad Anna Kournikova. Questo prezioso anello ha un valore attuale di 2,5 milioni di dollari. Fortunatamente per Enrique, la loro storia d’amore continua e l’anello rimane un simbolo del loro legame.
In fondo alla classifica c’è l’anello di fidanzamento del Principe William alla sua amata Kate Middleton. Questo gioiello reale in oro bianco 18 carati è adornato con uno zaffiro blu ovale da 12 carati, circondato da 14 brillanti rotondi. Il valore stimato oggi è di circa 45.000 dollari (36.000 euro).