Bando residenze artistiche 2024: un supporto per gli artisti circensi
Showgroup è da sempre al fianco degli artisti e li supporta. Oggi però desideriamo parlarvi di un altro enorme aiuto per questa categoria di professionisti. Parliamo del bando residenze artistiche 2024 per artisti circensi.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Bando residenze artistiche 2024: cos’è
La Fondazione Cirko Vertigo, nell’ambito del progetto “Casa del Circo Contemporaneo“, sostiene gli artisti circensi attraverso il bando per le residenze degli artisti circensi. Quest’ultimo si presenta come invito pubblico per questi professionisti dello spettacolo, sia italiani che internazionali.
Inoltre, l’iniziativa si inserisce nel quadro delle residenze artistiche nazionali, frutto di un accordo tra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e alcune istituzioni regionali, inclusa la Regione Piemonte.
L’obiettivo del bando per artisti circensi
Lo scopo principale del bando residenze artistiche 2024 è fornire un ambiente favorevole alla creazione e alla sperimentazione nel campo del circo moderno.
Gli artisti avranno la possibilità di scegliere uno dei quattro spazi della Fondazione per risiedere a Torino, come:
- il Teatro Le Serre;
- il Chapiteau Vertigo;
- il Piccolo Teatro Perempruner;
- il Teatro Café Müller.
Oltre a strutture convenzionate come lo Spazio S.E.I. a Mondovì e il Salone polifunzionale F. Paglia ad Agliè.
Bando residenze artistiche 2024 per artisti circensi: chi può beneficiarne
Il bando per artisti circensi si rivolge agli artisti e alle compagnie del circo contemporaneo e prevede l’accoglienza in residenza durante il 2024 presso la Casa del Circo Contemporaneo nel corso dell’anno corrente.
Per maggiori info sul bando è possibile consultare questo link ufficiale dove viene spiegato tutto nel dettaglio.
Artisti circensi su Showgroup
Showgroup può aiutarti a darti una vetrina e degli ingaggi come artista circense, semplicemente creando un profilo sul portale nella sezione dedicata. In questa pagina degli artisti circensi è possibile iscriversi cliccando in alto a destra dove è presente un’icona che porta alla registrazione oppure alla pagina di accesso. Ma puoi farlo anche direttamente da qui.