A tu per tu con Valentina Muscia
Dietro a ogni artista c’è una personalità, una storia da raccontare e tutta da scoprire.
Il percorso per affermarsi nel mondo degli eventi e dello spettacolo, è spesso tortuoso, difficile. Una strada in salita, ma fatta di emozioni, ambizione e obiettivi da raggiungere.
Il coronamento di questo sogno si esaudisce esibendosi di fronte a una platea, vivendo l’emozione che solo una performance live può offrire!
Conoscere il “dietro le quinte” di un artista è affascinante, una storia fatta di episodi, esperienze e aneddoti da cui prendere ispirazione.
Oggi desideriamo presentarti una donna forte, tenace, un’artista a 360°. A chi ci stiamo riferendo? A Valentina Muscia.
3,2,1…iniziamo l’intervista con Valentina Muscia!
– Ciao Valentina, piacere e benvenuta!
Dal tuo profilo Showgroup leggiamo che sei una cantante, intrattenitrice e persino animatrice. Ci racconti meglio di cosa ti occupi a livello professionale?
Performance live:
Durante le mie esibizioni, utilizzo la mia voce e il mio talento musicale per intrattenere il pubblico e creare un’atmosfera coinvolgente e divertente.
Questo crea un legame più forte tra me e il pubblico e rende l’esperienza più memorabile per tutti i presenti.
– Quando e com’è nata la tua passione per il mondo dello spettacolo?
La mia passione per lo spettacolo nasce in tenera età, erano solo delle piccole esibizioni, ma l’emozione di stare sul palco, di sentirsi parte di qualcosa di più grande, ha scatenato in me un interesse profondo per la musica e lo spettacolo.
Durante l’adolescenza, ho visto diversi spettacoli musicali che mi hanno letteralmente rapito: la magia della musica, delle luci, delle coreografie e delle emozioni trasmesse dai performer mi hanno fatto sentire viva in modo nuovo. Da quel momento, ho deciso di dedicare il mio tempo e la mia energia alla ricerca di ogni tipo di spettacolo musicale alimentando così la mia passione per il canto.
– Abbiamo letto che ti esibisci sia durante matrimoni che altre tipologie di eventi, corretto?
Sarò la loro guida nel loro giorno più IMPORTANTE“Un matrimonio Luxury”.
– Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Convincici a ingaggiarti per un nostro ipotetico evento!
– Hai un mai avuto un momento di difficoltà durante un’esibizione? Come hai gestito il tutto?
Nel bel mezzo della canzone, la mia voce ha inciampato, ma ho trasformato l’errore in un momento di improvvisazione, aggiungendo un tocco unico alla performance.
– Abbiamo letto sul tuo profilo Showgroup che lavori anche in compagnia di un trio tutto al femminile. Di cosa si tratta?
Attraverso un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo alla dance, al pop, all’interazione, trasportiamo gli spettatori in un viaggio sonoro unico, intrecciando le nostre voci in un intreccio armonico e arricchendo ogni performance con l’incantevole suono del violino.
Composto da tre straordinarie artiste, questo ensemble offre esibizioni sofisticate e raffinate, perfette per eventi formali, cerimonie e ambienti esclusivi. Le nostri voci armoniose e un violino elettrico con led, unite a un repertorio di brani classici e contemporanei arrangiati con grazia, creano un’atmosfera di classe e stile. Sia che tu stia pianificando un matrimonio, una cena di gala o un evento aziendale di prestigio, il mio trio femminile aggiungerà un tocco di eleganza musicale alla vostre occasioni.
Grazie Valentina per l’intervista, ci vediamo sul tuo profilo Showgroup!