10 Parchi avventura per addii al nubilato o celibato 2024
Con l’arrivo dei mesi più miti e caldi, inizia il countdown verso la stagione dei matrimoni.
Contemporaneamente, si avvicina il periodo ideale per organizzare gli addii al nubilato o quelli al celibato.
Oggi desideriamo presentarti 10 tra i migliori parchi avventura dove festeggiare questo momento così importante, destinato a diventare un ricordo indelebile nella memoria di future sposine e sposini, ma anche di tutti voi amici!
Prima di entrare nel vivo dell’argomento, ecco alcune informazioni importanti da conoscere se ti stai occupando di pianificare un addio al celibato o nubilato.
A chi spetta il compito di organizzare un addio al nubilato o celibato?
Nel caso dell’addio al nubilato solitamente è la testimone della sposa a dedicarsi all’organizzazione dell’evento, mentre, per quello al celibato se ne dovrebbe occupare il testimone dello sposo.
Chi invitare?
Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente sei un’amica o un amico stretto del futuro sposo oppure sposina. Sappiamo bene che creare la lista dei partecipanti a questo evento, così speciale, può essere complicato.
Chi invitare? Il nostro suggerimento è quello di coinvolgere tutti coloro coloro che hanno condiviso con lo/a sposo/a momenti significativi – dalle avventure giovanili alle sfide sul lavoro – compresi i membri della famiglia e i parenti desiderosi di condividere con questo momento unico nella vita del/la protagonista.
Quando organizzare l’evento?
Solitamente gli addii al nubilato o e quelli al celibato vengono organizzati tra il mese prima delle nozze e una settimana prima del matrimonio.
Pianificare questo momento prima del mese antecedente alle nozze non conviene, i futuri sposini infatti saranno probabilmente troppo sotto stress, alle prese con i preparativi.
Anche optare per alcuni giorni prima rispetto alla data non è consigliabile, è preferibile lasciare spazio a qualche giorno di ripresa tra l’addio al nubilato/celibato e il Grande Giorno.
Chi paga?
Preparati psicologicamente e mettiti il cuore, ma soprattutto il portafogli, in pace: le spese per l’addio al nubilato o al celibato non vengono mai pagate dallo sposo o dalla sposa. I costi andranno suddivisi e sostenuti da tutti i partecipanti all’evento.
10 Parchi avventura ed esperienze per addii al nubilato e celibato 2024
Ora che abbiamo risposto alle domande più frequenti rispetto gli addii al nubilato o celibato, non ti resta che scoprire le 10 migliori location del 2024 dove organizzare questo evento!
1.Rafting.it – Morgex (Aosta)
Rafting.it offre la possibilità di vivere un addio al nubilato o al celibato sorprendente.
Infatti, il rafting è il mezzo più semplice e divertente per avere un primo contatto con il fiume. A vostra disposizione ci sarà una guida che vi accompagnerà sul gommone sui tratti di fiume più adatti.
Potrete vivere l’emozione di percorrere da subito le più belle rapide in sicurezza. Adrenalina, divertimento e natura sono i punti di forza di Rafting.it, struttura presente a Morgex dal 1978.
Non c’è nulla di meglio che trascorrere qui un addio al nubilato o al celibato, un’indimenticabile giornata tra amici sul fiume con la possibilità di organizzare negli spazi messi a disposizione una grigliata, un weekend multisport (rafting +canyoning) magari abbinando le varie attività con l’ingresso alle Terme di Pré con il rafting. Non perderti il profilo Showgroup di Rafting.it cliccando qui.
2.Adrenaline X-Treme Adventures (Bolzano)
Hai mai sentito parlare di Zipline? Con questo termine si fa riferimento a un’avventura adrenalinica, unica nel suo genere.
Andrenaline X si trova a San Vigilio di Marebbe (provincia di Bolzano, Trentino Alto Adige). Questa struttura mette a disposizione una Zipline che sicuramente vi toglierà il fiato, avrete la possibilità di vivere questa esperienza adrenalinica immersi nel cuore verde delle Dolomiti altoatesine, scendendo verso valle ad alta velocità, con il vento tra i capelli e il cuore che batte.
Inoltre, questa Zipline è unica nel suo genere: le sue dimensioni e caratteristiche tecniche ne fanno la più grande d’Europa!
Qui puoi organizzare anche un fantastico aperitivo o pranzo, inoltre c’è anche un’intera area per fare grigliate…dopo il “volo” avrete sicuramente appetito!
Scopri di più maggiori informazioni su Adrenaline X cliccando qui e preparatevi a vivere un’avventura indimenticabile, in vista di un addio al nubilato o celibato.
3.Fly Emotion (Sondrio)
Addio al nubilato o al celibato da sogno? Sì, è possibile con Fly Emotion!
Fly Emotion nasce nel 2011 con Aerofune, la zip-line che permette di vivere due minuti e mezzo di pura emozione, in volo sulla Valle del Bitto, con un percorso che collega Albaredo per San Marco e Bema (SO).
Le avventure non finiscono mai in casa Fly Emotion, grazie alla nuovissima e divertentissima Railzip!
Si può vivere questa fantastica avventura in due località spettacolari: a Ponte di Legno (BS), in Valcamonica e ad Albaredo per San Marco (SO) in Valtellina.
Nel 2021, l’adrenalina raggiunge un livello mai visto prima in casa Fly Emotion con l’apertura del nuovo percorso acrobatico Fly Down, il salto assistito di 23 metri più alto d’Italia. Per maggiori informazioni visita la pagina Showgroup di Fly Emotion cliccando qui.
4.Paintball Martesana (Milano)
Paintball: un gioco che ogni giorno conquista sempre più nuovi appassionati.
Questo sport, che combina strategia, divertimento e adrenalina, rappresenta un’esperienza unica e coinvolgente, che si adatta perfettamente a tutti gli amanti dell’avventura in cerca di emozioni forti. Nello specifico si tratta di una specie di guerra simulata in cui i partecipanti si sfidano sul campo di battaglia adoperando marcatori che, come lascia intendere la parola, marcano gli avversari sparando palline di vernice colorata. L’obiettivo del gioco è eliminarli definitivamente, colpendoli con le palline di vernice e completando così gli obiettivi di gioco. Paintaball Martesana è la location perfetta dove vivere questa esperienza. Anche Belen Rodriguez si è divertita a paintball in questa location!
Quale metodo migliore per smaltire lo stress dei preparativi per le nozze se non con una partita a paintball? Visita ora il profilo di Paintball Martesana cliccando qua.
5.Monkey Park (Milano)
Stai cercando una location che combini adrenalina e divertimento? C’è Monkey Park, un parco divertimenti dove tu, il futuro sposino o la futura sposina e i suoi amici, potrete vivere un’avventura comprensiva di 7 percorsi, da 1 a 15 metri di altezza, immersi nella natura, il tutto agganciati a moschettoni per garantire la massima sicurezza.
I percorsi messi a disposizione dal Monkey Park sono accessibili a tutti…nessuno escluso!
Vieni a trovarci, ti aspettiamo!
Ecco alcuni degli elementi che potrete trovare all’interno del parco:
- Ponte Tibetano
- Passerelle tra gli alberi
- Liane
- Tronchi rotanti
- Teleferiche
E molto altro!
Infine, qui è possibile per coronare questa giornata così speciale e fuori dalla routine, richiedendo nella location la presenza di un catering per pranzare direttamente nel parco, ovviamente brindando all’addio al nubilato/celibato.
Non perderti la pagina Showgroup di Monkey Park cliccando qui.
6.Adventure Park Le Pigne (Novara)
L’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne è un luogo totalmente immerso nella natura, nel rispetto dell’ecosistema e dall’ambiente, inserito in una tranquilla radura nella Valle dell’Agogna, situata nel comune di Ameno, in provincia di Novara.
Questo spazio oltre a offrire percorsi avventura, mette a disposizione dei suoi ospiti: uno snackbar, un’area pic-nic, una zona relax e anche un ristorante gourmet – il ristorante Monteoro – che offre la cucina tipica del territorio con specialità a km Zero.
Inoltre, qui c’è anche un ostello dove si può soggiornare per godersi una pausa in totale relax.
Guarda ora la pagina di Adventure Park Le Pigne, su Showgroup, cliccando qua.
7.Vivi Avventura (Roma)
Qui troverete: giochi all’aria aperta, ma anche un’area pic-nic per organizzare un barbecue tra amici.
Questa location mette a disposizione due vere chicche: la zip-line più lunga del Lazio e la possibilità di prenotare la casa sull’albero, una location privata e suggestiva!
Visita la pagina Showgroup di questa suggestiva locationcliccando qui.
8.Parco Avventura EurPark (Roma)
Addio al nubilato o celibato in una location, immersa nel verde, dove il divertimento è garantito per tutti? La risposta è EurPark!
Qui si incontrano: divertimento, relax e avventura in una pineta secolare.
EurParkè suddiviso in due aree tematiche tra loro adiacenti:
- Area Adventure: spazio dedicato al Parco Avventura. Al suo interno è presente un punto ristoro, un’area relax, alcuni giochi gratuiti (ping-pong, calcio balilla, bocce, pallavolo, etc.). Inoltre, qui ci sono 3 piattaforme sospese sugli alberi per organizzare un originale pic-nic con amici.
- Area Energy: è la nuova area dedicata agli sport outdoor. Due attrazioni polifunzionali: un gonfiabile per campo di calcio balilla umano e calcio saponato; un campo tattico dedicato ai combattimenti per LaserTag e Soft Archery. Infine, c’è una “pedana a onda” per praticare il Surf Skate, una palestra a cielo aperto, un percorso di allenamento stile “marines”.
Qui annoiarsi è davvero impossibile, visita ora la pagina di EurPark cliccando qua.
9.Lost Keys Escape Room (Roma)
La tua amica o il tuo amico per cui stai organizzando l’addio al nubilato/celibato è amante del brivido e adora risolvere enigmi?
Questa giornata potrebbe essere l’occasione perfetta per divertirsi in una escape room, come la Lost Keys Escape Room.
Si tratta di una escape room ricca di enigmi originali e unici, scenografie curate nei minimi dettagli, atmosfere uniche e coinvolgenti. Una vera e propria esperienza di gioco dal vivo dove intuito, spirito di osservazione e gioco di squadra la fanno da padroni.
Lo staff di Lost Keys Escape Room è pronto ad aprire le porte della sua attività per aiutarti nell’organizzazione di un addio al nubilato o celibato indimenticabile!
10.Rafting Marmore (Terni)
Stai cercando una location mozzafiato dove organizzare un addio al nubilato o al celibato? La cascata delle Marmore può fare al caso tuo, più precisamente ti consigliamo il centro Rafting Marmore, il più grande in Umbria!
Qui potrete godervi attività adrenaliniche in fiume direttamente sotto la Cascata delle Marmore, mentre tutta la parte di rafting si snoda tra le Rocche di Ferentillo ed il borgo di Arrone, a un’ora da Roma.
Rafting Marmore è presente sul territorio da più di vent’anni!
Non perderti la pagina Showgroup di Rafting Marmore cliccando qui.