Halloween? Contatta una truccabimbi, ecco i trucchi più belli!
Halloween è ormai alle porte!
Si tratta di una delle feste più amate dai bambini. Per una sera, streghe, fantasmi e altre creature mostruose, non fanno più paura, ma anzi diventano i protagonisti degli abiti dei più piccoli.
Se hai intenzione di organizzare una festa a tema, una iniziativa vincente, per stupire i più piccoli e renderli felici, potrebbe essere quella di ingaggiare una truccabimbi che si occupi della realizzazione di trucchi davvero da paura.
Scopriamo meglio chi sono queste figure, che tipi di lavori svolgono, il proprio tariffario e alcune idee di make up per Halloween da cui prendere ispirazione!
Chi è e cosa fa una truccabimbi?
Il/la truccabimbi è quella figura professionale che si occupa di decorare con disegni, utilizzando materiali certificati e anallergici, il volto dei bambini e/o le loro manine e braccia.
Questa figura potrà realizzare per i più piccoli un trucco ad hoc, in base ai propri gusti e desideri.
Contattando una truccabimbi, in occasione di Halloween, offrirai ai partecipanti un servizio di animazione diverso dal solito, che sicuramente li stupirà e renderà felici!
Quanto costa?
Il/la truccabimbi lavora a contatto con minori, con tutte le dovute accortezze.
Se ti stai domandando quale sia il prezzo per ingaggiare una truccabimbi per una festa di Halloween, sappi che molti fattori influiscono sulla cifra finale (es. numero di bambini da truccare, se sono previste spese di trasferta oppure se sono inclusi altri servizi di animazione).
Il prezzo medio per ingaggiare questa figura si aggira tra i 50 e i 120 euro all’ora.
Hai bisogno di contattare un/a truccabimbi? Ti aiuta Showgroup!
Ecco i passaggi da seguire per contattare un truccabimbi su Showgroup:
1- Prima di tutto è necessario iscriversi alla piattaforma, in qualità di visitatore, cliccando qui: www.showgroup.it/privati/
2- Successivamente, una volta registrati ed entrati nel portale, è possibile visualizzare i profili dei professionisti di cui si ha bisogno cliccando qui
3- A questo punto si potrà scrivere direttamente in privato a chi si preferisce, tramite il sistema di messaggistica privata che mette a disposizione la piattaforma, inoltrando la propria richiesta.
Showgroup è una soluzione pratica, veloce e gratuita per mettersi in contatto con truccabimbi!
I migliori trucchi di Halloween per bambini
Ora che ti abbiamo spiegato come e perché contattare un/a truccabimbi in occasione della festa di Halloween, ecco alcune idee di make up da proporre ai tuoi bimbi, per vero costume da paura!
– Clown: chi non ha mai avuto paura dei clown?
Sicuramente, si tratta di uno dei make up più semplici da realizzare, ma senza dubbio d’effetto!
– Zucca: le zucche sono decisamente uno dei simboli dell’autunno. Con Halloween però si trasformano…in deliziosi mostriciattoli.
Questo trucco, arricchito con brillantini, saprà conquistare i piccini!
– Fantasmi: tra le creature protagoniste di Halloween non possono certamente mancare i fantasmi in versione mini o più grandi!
– Ragnetti e ragnatele: e se tutti i giorni i ragni e le ragnatele possono provocare un po’ribrezzo ad Halloween accade il contrario…i disegni di questi animaletti decorano il viso dei più piccini!
– Schelettro: questo trucco può essere eseguito in versione più semplice, oppure, in stile messicano, arricchita con decori come fiori e brillantini.
– Mostro: verdi, blu, rossi…l’importante è che siano mostri terrificanti con tanto di occhiaie e magari qualche pezzetto di cranio in evidenza!
– Diavoletto: perfetto sia per i maschietti che per le femminucce il trucco da diavoletti per Halloween è un must intramontabile!
– Pipistrello: i pipistrelli da sempre dominano la notte di Halloween, con le loro ali e musetti.
– Strega e stregone: se durante tutto l’anno streghe e stregoni possono fare paura, durante la notte di Halloween cambia lo scenario.
Ed è così che anche i più piccini potrebbero voler indossare i panni di queste figure spaventose!
– Gattino nero: ormai lo sappiamo bene che i gatti neri non portino sfortuna, si tratta sicuramente di animali affascinanti, misteriosi.
Ecco perché proprio queste creature si prestano perfettamente per diventare protagonisti di make up per Halloween!