Cena di Natale aziendale a Firenze e dintorni: 10 location dove festeggiare
Vuoi festeggiare il Natale con la tua azienda per celebrare i traguardi raggiunti quest’anno?
Se vuoi organizzare un momento speciale da condividere con colleghi e dipendenti, ecco 10 splendide strutture dove poter organizzare la cena di Natale aziendale a Firenze e dintorni!
10 Location dove festeggiare la cena aziendale a Firenze
1. Cinema Teatro Odeon Firenze – Firenze
Odeon Firenze, grazie alla sua posizione nella prestigiosa Piazza Strozzi, a pochi passi da Piazza della Repubblica e dal Duomo, è la location ideale per ospitare meeting, congressi ed eventi aziendali. Particolarmente adatto per convegni e congressi, la struttura è in grado di creare proposte personalizzate per ogni tipo di evento richiesto, mettendo a disposizione agli ambienti, anche una serie di servizi complementari.
L’ODEON è una location di incredibile fascino per la sua storia che lo annovera tra i primissimi cinema-teatro d’Italia che hanno ospitato i più grandi nomi del cinema e dello spettacolo internazionale: da Louis Armstrong a Ella Fitzgerald, da Bernardo Bertolucci a Roberto Benigni, da Angelica Huston a Isabelle Adjani, da Kenneth Branagh a Nanni Moretti e Paolo Sorrentino.
Clicca qui per richiedere un preventivo personalizzato all’Odeon.
2. Tenuta di Grignano, Pontassieve – Firenze
Vuoi organizzare una cena aziendale all’insegna dei sapori tipici, circondato dal verde delle campagne del Chianti? Contatta la Tenuta di Grignano cliccando qui.
3. B roof – Firenze
Il ristorante panoramico B-Roof, già Terrazza Brunelleschi, si trova al quinto piano dello storico Grand Hotel Baglioni, nel pieno centro di Firenze e a due minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella. Questa location spettacolare propone una cucina della tradizione, che rivisita i piatti tipici regionali in maniera innovativa e utilizza prodotti di alta qualità provenienti dal territorio toscano.
Le terrazze esterne di diverse altezze e le splendide vetrate panoramiche permettono di godere di una vista a 360 gradi sulla città. Lo sguardo spazia senza ostacoli da Santa Maria Novella alle Cappelle Medicee, dalla cupola del Duomo alla torre di Palazzo Vecchio, da San Miniato a Piazzale Michelangelo: vi sembrerà davvero di toccare con un dito tutti i monumenti più famosi della città!
Clicca qui per richiedere un preventivo a questa location unica per eleganza e raffinatezza.
4. Castello di Gabbiano, San Casciano in Val di Pesa – Firenze
Riscoperta della tradizione e valorizzazione del territorio sono la ricca dote di Castello di Gabbiano, fondato nel 1124 ma profondamente ristrutturato rispettando le caratteristiche originarie, che ne hanno rinnovato il potenziale, soprattutto in termini di accoglienza.
Una location da mille e una notte, articolata in 11 camere e 5 appartamenti, immersi in 100 ettari di vigneti, uliveti e bosco. Il Cavaliere è il nome del ristorante di Castello di Gabbiano, ricavato da una colonica del XVI secolo, in posizione molto suggestiva, sulla sommità della collina, dove è possibile assaporare i prodotti della tenuta.
Sogni un’atmosfera medievale per la tua cena aziendale? Clicca qui per contattare il Castello del Gabbiano.
5. Villa Pitiana – Firenze
Villa Pitiana è immersa nella campagna toscana, al confine con la Riserva Naturale Bioenergetica di Vallombrosa e a poca distanza da Firenze, in un territorio ricco di natura e storia. Alloggiando a Villa Pitiana potrete godere di un ambiente unico, tra acqua, terra e montagne, da scoprire lungo vari itinerari, ad esempio nella Riserva Naturale di Vallombrosa, a pochi chilometri. In questa zona è possibile dedicarsi ad escursioni a piedi, visite guidate e itinerari da fare in mountain bike, tra i boschi o in montagna.
Alla sera il giallo della luce diffusa dagli antichi lampadari dorati ed amplificata dai festoni di cristallo nei saloni d’ingresso e da pranzo ripropone la bellezza ed il fascino di Villa Pitiana riaprendo una porta con il passato. La Villa mantiene una struttura composta e articolata, figlia di una storia millenaria, dalla fondazione come fattoria fortificata medievale, all’uso dei monaci benedettini di Vallombrosa fino al rifacimento a Villa dell’Ottocento alla attuale conversione ad uso turistico ricettivo. Architettura ed arredi mantengono il ricordo del fluire delle epoche e degli stili.
Per organizzare la cena aziendale a Villa Pitiana contatta direttamente la struttura.
6. Villa Il Palagio, Rignano sull’Arno – Firenze
Pensa di poter viaggiare in una vita diversa: nella campagna toscana, in un borghetto delimitato da un muro di cinta in pietra che cinge la villa padronale, una chiesetta, due case rurali e un parco con piscina per i momenti di relax. È quello che succede a Villa Il Palagio, che ti accoglie in uno spazio e in un tempo diverso dal tuo quotidiano. Una villa antica, circondata da vigne: bellezza eterna e comodità moderne.
Villa il Palagio, completamente ristrutturata in stile contemporaneo, offre numerosi e versatili spazi per un evento unico ed indimenticabile. La location ha già al suo interno una discoteca completamente attrezzata a disposizione per il dopo cena senza restrizioni di orario per la musica. Mario Perone, l’executive chef del nostro ristorante interno Palagio 59, con il suo talento e professionalità vi aiuterà a scegliere una menù indimenticabile, pensato appositamente per voi.
Clicca qui per richiedere info e preventivi a Villa Il Palagio.
7. Museo Stibbert – Firenze
Il Museo Stibbert si trova nella bella Villa di Montughi, eretta sull’omonimo colle e residenza di Frederick Stibbert, un ricco collezionista ed imprenditore anglo-italiano del 1800. La villa e il parco contengono infatti migliaia di oggetti, distribuiti in 57 stanze, che variano dalle armature alle armi ai dipinti fino ai costumi.
Stibbert ha donato la villa e tutti i suoi tesori al comune di Firenze nel 1906, l’anno della sua morte, ordinando che diventasse un museo pubblico. Oggi il Museo Stibbert è una location unica nel suo genere, dove poter organizzare eventi di qualsiasi genere, sfruttando il Salone delle Feste, la Limonaia e la Terrazza del Museo, oltre al giardino di fronte alla Limonaia.
Se vuoi organizzare una cena aziendale dal fascino storico senza tempo, contatta il Museo Stibbert.
8. Villa Dianella, Vinci – Firenze
La Villa Medicea di Dianella risale alla fine del XVI secolo ed era utilizzata dai Medici come casino di caccia, da cui il nome Dianella, vezzeggiativo di Diana, dea della caccia. È la location ideale per eventi e ricevimenti esclusivi, grazie alla disponibilità dei tantissimi spazi interni ed esterni. Francesco e Veronica Passerin d’Entrèves hanno curato personalmente il restauro del borgo creando un ambiente elegante e sobrio, dove si respira il calore e l’ospitalità che da sempre hanno caratterizzato questo luogo.
Il giardino, le cantine storiche, la sala limonaia ed i molteplici salotti del piano terra sono ideali per l’aperitivo di benvenuto mentre il salone principale, con 24 finestre sul giardino, si trova al primo piano assieme alla grande sala Granaio, adiacente e comunicante.
È possibile venire a Dianella per l’unicità del luogo, per un bicchiere di vino, per degustare l’olio extra vergine di oliva ma, se si vuole mangiare, ci si trova immersi nella filosofia che l’azienda adotta in tutte le sue attività ovvero qualità assoluta, rispetto delle stagioni, selezione di prodotti toscani e biologici e rispetto delle tradizioni. Le proposte menù variano in funzione della stagione ed i prodotti utilizzati in tutte le preparazioni sono di produzioni interna o provenienti delle migliori aziende agricole e fattorie del territorio.
Clicca qui per organizzare una cena esclusiva a Villa Dianella.
9. Villa Il Merlo Nero – Firenze
Quest’elegante e lussuosa dimora storica, a soli 3 km dal centro di Firenze, è circondata dal verde della campagna fiorentina del Chianti. Un luogo ideale per eventi esclusivi in un tradizionale giardino del labirinto italiano, con tanto di piscina esclusiva dove sorseggiare organizzare un aperitivo.
Gli interni sono impreziositi da mobili e dipinti antichi, risalenti anche al Trecento, rappresentativi della storia familiare del titolare. Un’atmosfera da sogno, dove è possibile festeggiare circondati da uliveti e cipressi, in una tenuta costellata di scoiattoli e fagiani, pur restando vicinissimi ai principali capolavori architettonici di Firenze.
Vuoi saperne di più? Contatta la struttura senza impegno cliccando qui.
10. Il Paluffo, Certaldo – Firenze
Adagiato tra le colline del Chianti, il Paluffo è una villa toscana risalente al 1427, interamente ristrutturata nel 2010 secondo i criteri della bioedilizia e oggi ambientalmente sostenibile al 100%. Ciò rende il soggiorno degli ospiti ecologico senza sacrificare comfort, lusso e esclusività. Dunque è la location ideale se stai organizzando un compleanno ecosostenibile!
La villa padronale è composta da un bed and breakfast con quattro camere matrimoniali e bagni privati, arredate con mobili d’epoca e impreziosite da affreschi d’epoca originali. Fanno inoltre parte della villa quattro ampi appartamenti indipendenti, con interni unici e giardino privato. La sua piscina naturale, con le ninfee e le piante acquatiche, ti attende per regalarvi emozioni uniche tra cui godere di un panorama unico: di fronte San Gimignano, Certaldo e le colline di Siena.
Clicca qui per organizzare il tuo evento aziendale in questo paradiso naturale!
Non hai trovato la location adatta?
Cerca quella perfetta per il tuo evento aziendale nella sezione Hotellerie di Showgroup! Non ti resta che circoscrivere la ricercare all’area geografica di tuo interesse, scorrere le vetrine delle diverse strutture e richiedere preventivi e informazioni senza alcun limite e senza impegno. Bastano pochi minuti per iscriversi!