Gender Reveal Party: ecco cosa regalare alla futura coppia
La tua migliore amica sta per avere un bambino? Ciò significa che potresti essere eccitata quanto la futura madre! Ma, passato l’entusiasmo iniziale, un dubbio inizia a farsi strada: “Cosa regalare per il Gender Reveal Party?“.
I regali sono sempre apprezzati per dare un supporto alla futura mamma. Tuttavia, non è facile trovare qualcosa di unico, che non abbia già o che nessun altro potrà regalarle.
Se sei a corto di idee, dai un’occhiata ai nostri suggerimenti sui regali per gender party, per sorprendere la tua amica e regalarle qualcosa di veramente originale e utile! Ma prima, chiariamo un aspetto importante…
Quando va fatto il regalo di Gender Reveal?
Gender Reveal e regali, cosa dice l’etichetta?
I Gender Reveal Party sono una novità nel mondo delle feste, il che significa che c’è ancora un po’ di confusione in materia. Inoltre, ognuno li organizza in modo diverso, lasciando libero spazio all’interpretazione. Una delle domande più grandi che molti di noi si stanno ponendo, sia in veste di organizzatori che di ospiti, è se i regali sono appropriati per il Gender Reveal Party.
Il fattore più importante che determina se portare o meno un regalo per il Gender Reveal è se i futuri genitori stanno organizzando anche un baby shower. Nel caso di doppia festa, probabilmente non dovrai portare nulla al Gender Reveal, poiché i genitori si aspetteranno i regali in occasione del baby shower. Ma se vuoi comunque portare qualcosa di piccolo, fallo!
Tieni solo a mente di non mettere i genitori nella situazione di dover regalare o buttare via oggetti perché non sono adatti al nascituro, quindi attieniti a idee neutre rispetto al genere. Quindi rispondiamo alla domanda cosa regalare per un Gender Reveal!
Cosa regalare a un gender party? 10 idee da cui prendere ispirazione
1. Abiti premaman
Chi dice che il regalo deve essere per il bambino? A quello ci penserà il baby shower! Piuttosto, sorprendi l’adorabile futura mamma con dei vestiti premaman che dimostrino la tua premura nei suoi confronti. Questo pensiero la aiuterà a sentirsi a suo agio per tutta la gravidanza.
L’acquisto di vestiti per gli altri può essere complicato, specie con un pancione in crescita, quindi assicurati di conoscere la sua taglia e le sue preferenze prima di acquistare il regalo! Se temi che i capi possano non essere della taglia giusta, includi nel regalo la ricevuta per il reso.
2. Pediluvio defaticante
Solo chi ha passato una gravidanza sa quanto possano essere gonfi e dolenti i piedi della futura mamma! Perché non regalare una dose di coccole extra per aiutare il corpo ad affrontare i cambiamenti? Un bel pediluvio rinfrescante e defaticante può essere l’opzione giusta per regalare un’immediata sensazione di benessere. Per lo stesso motivo, puoi regalare un idromassaggiatore plantare, per un pediluvio termale proprio come lo farebbe in una SPA!
3. Giocattoli fatti a mano o ecologici
Questo regalo mostrerà davvero la tua felicità per il piccolo in arrivo. I giocattoli fatti a mano all’uncinetto, come gli animaletti, non sono solo adorabili: sono dei dolci ricordi dell’amore di un amico. Quando realizzi i giocattoli, scegli colori neutri rispetto al genere in modo che si abbinino alla cameretta e ai vestiti del bambino, non importa se è un maschio o una femmina. Se conosci il tema per la cameretta del bambino, scegli qualcosa da abbinare.
Un’alternativa è quella di puntare su giocattoli ecologici, realizzati in legno naturale. Questi sono un eccezionale strumento di crescita, utilissimi per sviluppare la manualità, l’immaginazione e il pensiero logico del bambino. In questo modo risultano “impegnativi” per il bambino, una “scuola”: giochi didattici per eccellenza.
4. Tutine decorate a mano
Questo è un altro regalo con cui dimostrare affetto sincero, senza occupare molto del tuo tempo. La futura mamma riceverà probabilmente molte tutine generiche acquistate in negozio, quindi rendi le tue un po’ più speciali. Un semplice bianco o un altro colore neutro è la scelta migliore. Quindi usa ago e filo per decorare i tessuti che desideri e lascia un messaggio speciale per il bambino o la mamma.
5. Chef in “regalo” per una cena
Ci sono innumerevoli stress che derivano dall’avere un bambino, indipendentemente dal fatto che i futuri genitori siano agitati o meno. Togligli un po’ di ansia sorprendendoli con una cena a domicilio con uno chef.
Lo chef a domicilio si recherà direttamente nell’abitazione dei futuri genitori, realizzando al momento, o a partire da alcune ore prima del pranzo o della cena, le varie portate. Solitamente tutti i piatti vengono cucinati al momento, con la sola eccezione di alcuni condimenti o guarnizioni. Il cliente può concordare direttamente il menu, oppure lasciarsi guidare dall’esperienza del cuoco per la realizzazione.
Man mano che i preparativi per il bambino prendono il via e l’appetito della mamma cresce, una cena gratuita è sempre apprezzata! Trova il private chef più vicino a te su Showgroup!
6. Lavanda
Se c’è un’aroma che può ritornare estremamente utile durante i nove mesi, questo è la lavanda. Le proprietà della lavanda sono rilassanti e calmanti sul sistema nervoso, in caso di stress, quindi può essere utile in caso di insonnia, ansia e apprensione. Il suo colore è inoltre associato al silenzio, alla tranquillità e alla contemplazione.
Puoi regalare direttamente un bouquet lavanda fresca all’interno di un vaso, o scegliere un prodotto da bagno, come una bomba da bagno o un olio da massaggio da utilizzare per mantenere elastica la pelle del pancione, come questo olio alla lavanda vera proveniente da agricoltura biologica. Se la festeggiata apprezza le profumazioni domestiche, che ne dici di un olio essenziale alla lavanda da vaporizzare nell’atmosfera? Qualsiasi sia la tua scelta, la futura mamma sicuramente l’apprezzerà.
7. Un regalo per il papà
Non dimentichiamo che anche il papà potrebbe essere presente alla festa di Gender Reveal! E sarà eccitato o nervoso al pari della mamma. Sorprendi davvero tutti portando un regalo per il futuro papà! Probabilmente lo apprezzerà molto dal momento che la mamma riceve la maggior parte delle attenzioni.
8. Monitor per il battito fetale
Questo regalo è per l’amico che non ha problemi di budget. Tuttavia, questo dispositivo vale assolutamente la spesa. I nuovi genitori si preoccupano costantemente del benessere del loro bambino e questo dispositivo può attenuare un po’ l’ansia!
Il baby monitor non è altro che un utile strumento tecnologico che nasce per monitorare il proprio neonato. Si tratta di un sistema suddiviso in due, che per controllare il bambino quando dorme o quando riposa e i genitori sono presi da impegni vari.
Grazie a questi semplici ma straordinari dispositivi tecnologici, i genitori potranno gestire le faccende domestiche, lavorare in smart working oppure rilassarsi con un film mentre il bambino si trova a riposare nella sua camera.
9. Buono regalo per massaggi di coppia
Mamma e papà possono ritagliarsi molto più facilmente del tempo per loro mentre il bambino è in arrivo. Quindi una carta regalo per un massaggio di coppia è un regalo perfetto per il Gender Reveal Party! Un massaggio di coppia non solo porta mamma e papà di staccare completamente la spina dal lavoro e alla routine, ma regala anche un po’ di relax che sicuramente apprezzeranno.
10. Pannolini di taglia grande
Probabilmente mamma e papà riceveranno molti pannolini subito dopo la nascita, ma siamo onesti, non si hanno mai abbastanza pannolini! Sorprendi tutti regalando pannolini di taglie più grandi: probabilmente mamma e papà riceveranno molti pannolini per neonati e taglia 1, quindi questo è un regalo perfetto che apprezzeranno avranno modo di apprezzare più in là.
Zero idee per il Gender Reveal Party? Regala un’esperienza!
Il dono dell’esperienza è qualcosa di immateriale, ma possiede il potere di rimanere piacevolmente impresso nei ricordi di una persona per molto tempo. Il regalo esperienziale infatti, genera emozioni autentiche, facendo vivere alle persone momenti di benessere e felicità. Cosa regalare per un Gender Reveal party a una coppia?
- Un photoshooting di coppia con un fotografo professionista, per immortalare questo importante momento e riviverlo per sempre.
- Un weekend in un agriturismo, dove pianificare una romantica fuga dalla città. Su Showgroup puoi trovare la location nella natura per sorprendere i futuri genitori!
- Percorsi benessere per scaricare lo stress in SPA di alto livello.
- Cena a domicilio organizzata da un private chef.
- Degustazione enologica con un sommelier.
Questo e molto altro ti aspetta su Showgroup per fare un regalo fuori dagli schemi!