25 romantiche acconciature da sposa con i fiori
C’è qualcosa di così romantico in una sposa con i fiori tra i capelli, non credi?
E, contrariamente alla credenza popolare, non sono solo per le cerimonie a Las Vegas o in matrimoni in stile bohémien. Dagli stili più appariscenti a quelli più sofisticati, c’è una combinazione floreale per soddisfare tutti i tipi di spose e gli stili di matrimonio.
Preparati a lasciarti ispirare da questa gallery di acconciature da sposa con fiori! E, per mantenere l’acconciatura impeccabile, segui i nostri 5 consigli per proteggere i capelli il giorno del matrimonio.
Sposa romantica: 25 spunti per un’acconciatura floreale
Il miglior accessorio per capelli per una sposa primaverile o estiva? I fiori! Sia che ti immagini percorrere la navata con un raccolto, con uno chignon o con ciocche ondulate, le acconciature da sposa con fioriture fresche (o finte) sono totalmente versatili. Quasi tutti i fiori possono essere incorporati nell’acconciatura del matrimonio: prova rose, orchidee, gardenie e altri boccioli simili.
Per uno stile classico, prova a inserire un singolo fiore in uno chignon o in un raccolto alto. Se vuoi portare i capelli sciolti nel giorno del tuo matrimonio, prova a prendere le ciocche frontali e a fissarle dietro la nuca con una fioritura luminosa e lussureggiante per un’atmosfera assolutamente romantica. E, naturalmente, se ti senti portata per lo stile hippie, prova una corona di fiori fissa o da appuntare con nastrini dietro la testa. Alcune spose scelgono di coordinare i loro accessori per capelli da sposa con i loro bouquet mentre altre optano per qualcosa di totalmente diverso.
Scorri per vedere alcune delle nostre acconciature da sposa adornate con fiori adatte per ogni stile da sposa.
Questa acconciatura da sposa con fiori è più sobria e delicata, poiché questa sposa ha scelto di infilare solo alcune piccole fioriture nel suo updo riccio. Amiamo il modo in cui i boccioli in miniatura variano per dimensioni e colore, culminando in un grande fiore bianco.
Il tocco elegante nel morbido chignon di questa sposa? Boccioli verdi e bianchi nascosti delicatamente all’interno delle sue trecce. Un respiro fresco e floreale, ideale anche per un matrimonio autunnale.
Elementi di fogliame e vegetazione completano questa fresca acconciatura che si allontana dai soliti stili matrimoniali. Si tratta di una scelta audace, che si allontana dall’essere troppo formale o tradizionale.
Se stai cercando uno stile etereo e fuori dal tempo, questa è l’acconciatura definitiva. I rametti di gipsofila si intrecciano in modo intricato attraverso l’acconciatura sciolta di questa sposa.
Una corona di fiori audace e luminosa in tonalità tropicali si adatta perfettamente a un matrimonio sulla spiaggia.
Opta per una corona di fiori monocromatici per un look unico. Questa sposa ha scelto una corona floreale dal fascino etereo grazie alla presenza dei gipsofila, i fiori nuziali per eccellenza.
Per il suo matrimonio, questa sposa ha completato la sua acconciatura retrò con una marcata fioritura rossa, che riprende la tonalità del rossetto. Il risultato è un look drammatico e sensuale che dà un po’ di glam all’intero outfit.
Diventa audace con fiori di grandi dimensioni come ha fatto questa sposa. I colori pastello sono una scelta femminile per le fioriture oversize e completano uno stile dolce e senza tempo.
Una corona di fiori completa non deve essere l’unica opzione floreale per il grande giorno. Questa sposa ha adottato un compromesso a metà strada, con un dettaglio floreale che abbraccia solo un lato della sua testa.
Questo è uno degli stili più chic, ma al contempo semplice, dell’intera gallery. Su questa sposa è stato realizzato uno chignon basso estremamente pulito e composto, fissato con delicati fiori bianchi. Chic e sofisticato.
Puoi elevare istantaneamente un semplice chignon incorporando un solo dettaglio floreale. Questo look è estremamente chic nel modo più semplice.
Se dovessimo pensare a una sposa boho è cos’ che la immagineremmo! La piccola coroncina con nastrini fissati dietro la testa è estremamente pratica e versatile, perché può essere anche tolta nel corso della giornata. Un‘alternativa fresca e sobria a una corona di fiori a tutti gli effetti.
Sembra che un intero bouquet di fioriture sia stato intrecciato nel raccolto di questa sposa. Particolarmente romantiche le piccole fioriture e i toni polverosi e delicati.
Nascoste qua e là, queste semplici margherite sembrano essere spuntate naturalmente in questo disordinato mosso e lungo. Questo stile è così romantico e boho, da sembrare uscito da libro di fiabe.
Se pensi che le aggiunte floreali si addicano solo alla sposa più classica ti sbagli di grosso! Puoi mantenere il tuo stile stravagante aggiungendo un piccolo dettaglio floreale che aggiunge un piacevole contrasto. Come nel caso di questa sposa con acconciatura rosso fuoco e undercut, che ben si abbina con le piccole roselline bianche. Attenzione a non strafare in questi casi!
Piccoli rametti verdi fanno da contorno a questo semplice raccolto mosso, che trasforma la sposa in una dea.
Pronta a perfezionare il look del giorno del tuo matrimonio?
Sappiamo che c’è un milione di cose di cui preoccuparsi quando si pianifica un matrimonio, ma trovando l’acconciatura giusta, testandola su strada e armandoti degli strumenti giusti per regolarla secondo necessità, i tuoi capelli saranno al top per tutta la giornata!
Per un’acconciatura da sposa con fiori impeccabile, trova il tuo parrucchiere preferito su Showgroup, prenota un appuntamento e inizia a immaginare l’acconciatura dei tuoi sogni!