Capelli addio al nubilato: accessori e acconciature
Manca poco al grande passo e stai pensando a come divertirti nella tua ultima notte da nubile?
Innanzitutto organizzando un addio al celibato adrenalinico, che ti dia la possibilità di festeggiare in modo diverso dal solito! L’addio al nubilato deve essere un giorno indimenticabile da trascorrere con le proprie amiche, magari trascorrendo una giornata fuori città o divertendovi fino al mattino, per poi ritrovarvi a guardare, a distanza di anno, delle bellissime foto ricordo di quel giorno speciale.
Un’occasione unica va festeggiata in modo particolare, quindi via libera a fantasia, follia e a tagli e colori unici, divertenti o stravaganti senza rinunciare ad essere bellissime e solari. Sei in cerca di spunti per acconciare i tuoi capelli in vista dell’addio al nubilato? Allora sei nel posto giusto!
Le acconciature più belle per l’addio al nubilato!
Onde morbide e sfumate
Che tu abbia i capelli lunghi o corti, i capelli sciolti sono una tendenza evergreen. La loro popolarità è dovuta al fatto che conferiscono un fascino sensuale, elegante e raffinato.
È possibile utilizzare un ferro arricciacapelli o anche una classica piastra per ottenere questo tipo di acconciatura. Per la dimensione dell’onda puoi regolarti prendendo grandi ciocche di capelli oppure sezioni più piccole. Una volta ottenuta la piega, scuotili con le dita. Per ottenere un look ispirato agli anni ’40, arriccia solo la metà inferiore dei capelli. Infine, puoi fissarli con un po’ di lacca o un forte fissatore in modo che le onde restino al loro posto tutto il giorno.
Puoi prendere spunto dalle proposte di Stefano Nizzi, che enfatizza questo stile con ricercate sfumature di colore e tonalità più decise. Un’alternativa per i capelli dell’addio al nubilato può essere quella di impreziosire questo stile con una treccia che incornicia la parte superiore del viso o la lunghezza.
Taglio corto e scomposto
Dato che ti appresti a cambiare vita pronunciando il fatidico “sì”, perché non dare una svolta decisa anche alla tua acconciatura? I tagli corti e scomposti sono tornati di gran moda negli ultimi anni! Se vuoi osare, opta per un taglio camaleontico e ribelle, ideale per osare con le forme, puntando sulla verticalità, le geometrie e le consistenze, per scolpire sguardi e zigomi come fossero opere d’arte.
Se pensi che questo stile possa fare al caso ti consigliamo il taglio capelli più trendy del momento: il bixie. Non proprio una novità, visto che è stato portato alla ribalta da Meg Ryan negli ultimi anni ’90, ma oggi sta vivendo una seconda giovinezza. Questo taglio di capelli medio corto unisce le caratteristiche chiave del pixie cut, o taglio corto da folletto, e del bob, vale a dire il caschetto. Uno stile di sicuro effetto come puoi vedere nell’acconciatura realizzata da Ernesto Giampino!
Semiraccolto
Cerchi un’acconciatura d’effetto e semplice da realizzare? Prendi in considerazione gli stili semiraccolti, che incantano per la loro bellezza e la capacità di trasformare il viso. Basta sollevare i capelli per avere un’acconciatura più romantica o più chic, a seconda della personalità che vogliamo interpretare.
E non è detto che dobbiamo obbligatoriamente avere i capelli lunghi per divertirci! Certo, se hai i capelli mossi e voluminosi sarai sicuramente avvantaggiata, ma l’universo dello styling offre tante idee per acconciature con i capelli corti. Può sembrare un’acconciatura poco studiata, ma in realtà dietro c’è molto lavoro, da realizzare a suon di ferro arricciacapelli e spray fissante.
Prendi spunto dalle acconciature realizzate da Ganna Hairstyle, sapientemente studiate per dare un’aria romantica e sofisticata.
Acconciatura rock
Hai un animo rock e ribelle? Non aspettare il prossimo festival estivo per sfoggiare un’acconciatura un carré ribelle, di un ciuffo rock o un taglio boysh! Questo stile non pone alcun tipo di limite, quindi via libera alla creatività con ciuffi sparati, trecce rock, un bob scombinato e alte code di cavallo con undercut.
Punta molto sul colore e sui contrasti e, se non vuoi presentarti all’altare con un bel fucsia, puoi sempre optare per una colorazione per capelli temporanea che svanisce dopo qualche lavaggio. Qualche spunto? Lasciati ispirare dalle acconciature di Marco Freedom!
Giochi di colore
Se è vero che il matrimonio è un grande passo per dare una svolta alla tua vita, non c’è modo migliore per farlo dei capelli colorati in vista dell’addio al nubilato. E, no, non parliamo di una semplice nuova tinta, ma di nuance shock, fatte per stravolgere completamente il tuo look.
Puoi optare per tonalità più morbide, come il rosa pastello o il grigio perla, oppure per colori più appariscenti, come blu elettrico, rosso fuoco, arancione e qualsiasi altro colore dello spettro che ti venga in mente. Non limitarti al semplice ton sur ton: le ultime tendenze non mancano di accostare colori complementari per rimarcare i contrasti, come ad esempio l’abbinamento blu/arancio.
Per un risultato più discreto, invece, puoi limitarti a colorare soltanto le punte. E, se non vuoi decolorare i capelli in vista del tuo giorno speciale (cosa piuttosto comprensibile), puoi sempre ricorrere alle colorazioni temporanee che non alterano il tuo capello naturale. A corto di idee? Prendi spunto dalle creazioni di Un diavolo per capello!
Alla ricerca dell’acconciatura perfetta?
C’è un’enorme varietà di stili e tendenze tra cui scegliere, ma ciò non significa che siano tutti adatti a te. L’acconciatura perfetta è quella che meglio si adatta alla tua personalità, al tipo di capelli, allo stile di abbigliamento e ai tratti del viso. Se vuoi affidarti a mani esperte, scopri i migliori professionisti del settore su Showgroup! Iscriviti e contattali senza impegno per trovare l’acconciatura in grado di valorizzarti al meglio!