Metti in mostra il tuo talento con i Reel Instagram, trucchi infallibili
Gli artisti professionisti non vengono fuori dal nulla. Ogni artista è il prodotto di anni di duro lavoro, dedizione a perfezionare il proprio mestiere e un po’ di fortuna. Ma, al di là della semplice fortuna, devi anche sapere come far arrivare il tuo nome alle persone giuste. Un modo indispensabile per metter in mostra il tuo talento è sfruttare gli Instagram reel! Ma come si fa? Ti guideremo nella creazione dei reels e ti forniremo alcuni suggerimenti di buon senso per aiutarti.
Cos’è un reel Instagram?
Per prima cosa, definiamo cosa andremo a fare. Un reel è un video conciso in cui puoi mettere in mostra le tue capacità artistiche, il tuo stile unico e i punti di forza come ballerino, cantante, attore e molto altro. Il più delle volte è una raccolta delle tue migliori esibizioni filmate e clip di danza.
Instagram Reels ti consente di creare video brevi, coinvolgenti e divertenti per il tuo pubblico. Puoi creare video multi clip fino a 30 secondi. I reel possono essere registrati come clip unica, o utilizzando i caricamenti video dalla tua galleria. Gli utenti possono scegliere tra una varietà di strumenti di modifica all’interno dell’app, tra cui audio, effetti, timer e velocità.
Instagram è di proprietà di Facebook, quindi se hai un profilo pubblico hai la possibilità di selezionare “Consiglia su Facebook“. Questa funzione consente a Facebook di consigliare i tuoi Reel sulla propria piattaforma. La condivisione di reel su Facebook ha senso soprattutto per i creatori in quanto ciò li aiuterà ad espandere la portata dei loro reel.
Queste clip dovrebbero idealmente servire a rappresentare chi sei come persona, ballerino e performer. Essenzialmente, un reel è un’espressione multimediale delle tue capacità artistiche finalizzata a catturare l’attenzione delle persone giuste: produttori, registi, agenti e coreografi.
Se la danza non è la tua passione, puoi mostrare qualsiasi talento che potresti avere. Ad esempio, puoi registrare un interessante video in forma breve o anche un timelapse in cui ti dedichi al disegno, a fare trucchi di magia, a mostrare le tue capacità di recitazione o di voiceover, ad eseguire trucchi di fitness o ginnastica e l’elenco potrebbe continuare!
In questo senso, devi intendere un reel come una vetrina pubblicitaria per lanciare la tua carriera. Il punto è mostrare il meglio che sai fare: il tuo stile, la versatilità e anche i precedenti lavori svolti. Pensalo come l’audizione filmata di un attore anche se, in questo caso, interpreti la parte sia dell’attore che del direttore del casting. Iniziamo!
I trucchi per ottenere la massima visibilità su Instagram!
Creare dei reel per promuovere la tua immagine può essere uno dei modi migliori per ottenere più follower e coinvolgimento su Instagram.
Dai consigli utili ai nostri migliori trucchi di editing, condivideremo di seguito i nostri hack preferiti di Instagram Reels che sono garantiti per far risaltare i tuoi video nella massa!
Pianifica contenuti creativi originali
Se vuoi apparire nella scheda Instagram Reels, la creazione di contenuti originali è fondamentale. Con migliaia – anche milioni – di creatori che condividono quotidianamente su Instagram Reels, pensare a idee originali è un compito arduo.
Fortunatamente, non devi necessariamente inventare qualcosa da zero quando si tratta di pianificare i tuoi Instagram Reels. La cosa principale è creare contenuti educativi o divertenti, con il tuo tocco unico per dare vita a qualcosa di fresco e coinvolgente. Ad esempio, se sei un fotografo, potresti suggerire una serie di hack per postprodurre su Photoshop o mostrare i tuoi ritratti preferiti.
Instagram, come altre piattaforme social, dà la priorità ai video che non sono visibilmente riciclati da app di terze parti, quindi la creazione di contenuti originali nell’editor di Reels potrebbe anche aiutare ad aumentare la tua visibilità.
La creazione di contenuti originali può richiedere un po’ di tempo e fatica, ma è uno dei modi migliori per agire sull’algoritmo e distinguerti nella tua nicchia.
Includi testo sullo schermo e sottotitoli
Sappiamo che l’85% dei video su Facebook viene guardato senza audio, quindi, aggiungere testo e sottotitoli sullo schermo ai tuoi video è inevitabile quando si tratta di raggiungere più utenti. Inoltre, non solo i sottotitoli sono ottimi per le persone che guardano senza audio, ma sono inestimabili per chi ha difficoltà uditive.
Per aggiungere sottotitoli video puoi utilizzare l’adesivo per sottotitoli di Instagram. Tocca l’icona dell’adesivo e seleziona “Didascalie”. La trascrizione dell’audio potrebbe richiedere alcuni secondi, dopodiché puoi modificare il testo per assicurarti che sia tutto corretto. Assicurati che i sottotitoli siano visibili in ogni parte dell’app Instagram posizionandoli al centro dello schermo.
Evita la filigrana TikTok
Instagram ha confermato di penalizzare i reel che sono visibilmente riciclati da altre app, il che significa che è meno probabile che appaiano nella pagina Esplora di Instagram e nella scheda Reels.
Con questo in mente, la strategia migliore è quella di creare contenuti direttamente in Instagram e TikTok, anche se usi lo stesso filmato grezzo (dal tuo Rullino fotografico) su entrambe le app.
Se questo non fosse possibile, puoi utilizzare un’app di rimozione della filigrana per rimuovere la filigrana TikTok dal tuo video, ma sappi che ciò potrebbe comprometterne la qualità.
Incoraggia gli utenti a visitare il tuo link in Bio
Il modo migliore per indirizzare il traffico da Reels è includere un chiaro invito all’azione (CTA) che incoraggi le persone a dirigersi verso il tuo link nella biografia.
Puoi farlo con il posizionamento del testo sullo schermo, con una richiesta verbale, con una didascalia nel video o tutto quanto sopra. Puoi utilizzare uno strumento link in bio, come Linkin.bio di Later, per creare una mini pagina di destinazione con più pulsanti di collegamento e immagini cliccabili: questo è un ottimo modo per valorizzare il link nella biografia e ci vogliono solo pochi minuti per configurarlo.
Cavalca i trends
Allo stesso modo di TikTok, i reel vanno e vengono abbastanza rapidamente. Per cavalcare su una tendenza prima che diventi una vecchia notizia, prenditi qualche minuto ogni mattina per scorrere la scheda Instagram Reels e i profili di altri creator per vedere cosa stanno condividendo.
C’è qualcosa che sembra apparire costantemente – una canzone in particolare? Una clip audio? Una tendenza della danza? In tal caso, fai clic sulla musica per vedere quanti altri creatori hanno utilizzato l’audio. Scorri i video per avere un’idea di quale sia la tendenza.
Condividi i reel sul tuo feed
Nel caso in cui non lo sapessi, condividere Reels sul tuo feed Instagram è uno dei modi migliori per aumentare le visualizzazioni e le loro possibilità di diventare virali. Quindi, con questo in mente, assicurati di condividere i tuoi reel direttamente sul tuo feed Instagram. Altrimenti, c’è la possibilità che il tuo Reel non venga visto dalla tua comunità.
Se sei preoccupato di rovinare la tua estetica instagram, puoi caricare un’immagine di copertina di Instagram Reel in modo che si adatti bene al resto dei tuoi contenuti. Inoltre, puoi sempre decidere di rimuovere il reel dal tuo feed in un secondo momento.
Trova la tua nicchia e pubblica in modo coerente
Uno dei modi migliori per ottenere visibilità su Instagram Reels è trovare la tua nicchia e pubblicare in modo coerente. Ci sono così tanti utenti di Instagram con una vasta gamma di interessi e hobby. Non importa quale sia il tuo talento: c’è una nicchia per te!
E, anche se i tuoi primi reel non raccolgono subito migliaia di like, continua! Proprio come qualsiasi altra cosa sui social media, è tutta una questione di tentativi ed errori.
Includi 3-5 hashtag
Includere 3-5 hashtag può essere un ottimo modo per aiutare l’algoritmo di Instagram a “capire” i tuoi contenuti e servirli a un pubblico pertinente.
Ad esempio, l’utilizzo di hashtag come #easyrecipes, #mealideas e #dinnerinspiration indicherà all’algoritmo di Instagram Reels che il tuo contenuto riguarda il cibo, il che aumenta la probabilità che possa essere visto dagli utenti che interagiscono attivamente con contenuti simili.
Inoltre, ora che Instagram ha implementato la ricerca per parole chiave in diversi paesi, gli utenti che cercano argomenti correlati saranno in grado di scoprire i tuoi contenuti.
Usa la musica dalla libreria di Instagram o crea il tuo audio
L’utilizzo della musica dalla libreria musicale di Instagram o la creazione del proprio audio originale è uno dei migliori consigli per far vedere il tuo reel a più utenti. Trovare la musica giusta per il tuo video può essere una sfida, ma per fortuna Instagram ha una ricca libreria musicale tra cui scegliere.
Puoi sfogliare la musica curata solo per te, i brani di tendenza, le categorie o utilizzare la barra di ricerca per trovare un brano specifico.
Condividi il reel sulle storie di Instagram
Ultimo ma non meno importante, ricorda di condividere i tuoi Instagram Reels sulle tue Instagram Stories. Se stai cercando di aumentare la tua portata, è una buona idea condividere il tuo Reel nel maggior numero di posti possibile.
Inoltre, puoi sempre coprire parte del tuo Instagram Reel con una GIF o un’immagine per incoraggiare il tuo pubblico a fare clic e guardare il video completo.
Creare Instagram Reels è una delle migliori tattiche per far crescere il tuo seguito e mostrare il tuo talento! Con questi suggerimenti, ti distinguerai dalla concorrenza, costruirai una nicchia e raggiungerai un nuovo pubblico.
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