Anniversario di nozze, come renderlo davvero speciale
Nozze di carta, d’argento o d’oro? L’anniversario di matrimonio è un traguardo importante, che merita di essere festeggiato, indipendentemente dal numero di anni da cui siete sposati.
Un regalo tradizionale o qualcosa di unico e personalizzato? L’importante è creare un ricordo memorabile, per rivivere le emozioni uniche di quel giorno speciale e rendere omaggio alla persona che amate.
Quali sono i nomi degli anniversari di nozze?
Prima di darvi qualche consiglio per festeggiare al meglio il vostro anniversario di matrimonio, ecco quali sono le tappe più importanti da celebrare!
1° anno di matrimonio o anche Nozze di carta
La carta, un materiale perfetto per rappresentare la leggerezza e la novità del primo anno di vita trascorso insieme.
10° anno di matrimonio: nozze di alluminio
Il primo anniversario a due cifre rappresentato dall’alluminio per indicare un legame forte e solido.
25° anno di matrimonio: Nozze d’argento
Un quarto di secolo, un anniversario importante simboleggiato da un metallo tenero, ma al contempo duraturo come l’argento.
30° anno di matrimonio: Nozze di perla
La perla, gemma preziosa e iridescente, un vero e proprio miracolo della natura. La nascita di una perla è un evento davvero raro e miracoloso. Ecco perché è stata scelta la perla per simboleggiare questo traguardo speciale.
50 anni di matrimonio: Nozze d’oro
Quale materiale meglio dell’oro potrebbe rappresentare un’unione così preziosa? Proprio per questo è usanza ricelebrare il matrimonio, con figli, amici e parenti per rinnovare le promesse.
Dove festeggiare l’anniversario di matrimonio?
Che sia il 1°, il 10° o il 25° anniversario di matrimonio poco importa: ciò che conta è festeggiare!
Non resta che scegliere la location più adatta a voi e al genere di evento che volete organizzare. Magari una villa antica o un castello dove cenare e festeggiare con amici e parenti o una più intima fuga d’amore, magari rilassandovi a bordo piscina con un delizioso drink?
A voi la scelta!
Ville Storiche
Per passare un incantevole soggiorno respirando un’aria medievale e lasciandovi incantare dai racconti dei proprietari:
Se invece preferite un’antica tenuta storica di grande pregio e valore artistico, nata come luogo di sosta e ristoro per viandanti e pellegrini, con impatto scenografico ed emozionante, questa è la location che fa per voi:
Villa Ciardi è invece una location che coniuga il romanticismo di una fiaba, il mistero della storia, il lusso di una fastosa dimora e l’atmosfera verdeggiante e bucolica di un bosco:
Ristoranti
Per gustarsi un pranzo o una cena condividendo il vostro anniversario assieme alle persone a voi più care, oppure in maniera più intima e romantica.
Ristorante Hotel Principato di Ariis
Anniversario di Matrimonio: tante idee per festeggiarlo al meglio
La serenata
Se siete degli inguaribili romantici e volete dedicare al vostro partner una canzone speciale, magari la Vostra canzone (quella che vi ha accompagnato in qualche momento particolare del vostro percorso assieme o che semplicemente avete scelto come tale) la serenata è la scelta che fa per voi!
I fuochi d’artificio
Per illuminare e rendere unica e memorabile la vostra serata magica:
Piroland 90 Spettacoli Pirotecnici
La torta personalizzata
Scegliete voi come personalizzare la vostra torta di anniversario: con una dedica speciale, con un simbolo che rappresenti il vostro amore o una foto di qualche momento indimenticabile!
Artisti circensi
Per un anniversario di matrimonio unico e alternativo, fatevi incantare dalla loro arte:
Organizzatore eventi
Se invece non volete far altro che rilassarvi e godervi pienamente una romantica fuga d’amore, lasciate che a tutto quanto ci pensi un organizzatore eventi professionista!
Cosa regalare ad un anniversario di matrimonio?
Il vostro anniversario di matrimonio si avvicina e non sapete cosa regalare al vostro partner? Ecco qualche idea che potrebbe fare al caso vostro!
Mazzo di fiori e composizioni floreali
Un regalo classico e intramontabile, per chi non ama il rischio e preferisce andare sul sicuro. Non solo il classico bouquet di fiori, ma anche coroncine floreali, decorazioni per la tavola, fino ad arrivare a vere e proprie scenografie! Siete pronti a farvi ammaliare dalla straordinaria bellezza di queste creazioni?
Se invece amate le composizioni semplici, magari con fiori di stagione coltivati senza l’uso di pesticidi e prodotti chimici e cercate un’alternativa rispettosa della natura, questa è la scelta che fa per voi!
Video ricordo o un set fotografico di coppia
Un ricordo che possa durare nel tempo e che magari possiate poi mostrare ad amici e parenti. Il servizio fotografico personalizzato o un video che possa immortalare i vostri attimi speciali è sicuramente il “must have” che non passerà mai di moda!
Chef a domicilio
L’idea di una cenetta intima e romantica vi è sicuramente passata per la mente, ma vi sembra scontata e banale? Cosa ne pensate di uno chef a domicilio per celebrare il vostro anniversario?
Volete stupire il vostro partner con vere e proprie composizioni artistiche create intagliando la frutta per deliziare sia gli occhi che il palato?
Un’esperienza da vivere
Il vostro partner ama i motori e l’adrenalina? Allora questo potrebbe essere un ottimo regalo per lasciarlo letteralmente senza fiato!
Se invece l’adrenalina non fa al caso vostro e preferite un’esperienza più culturale, potete optare per un corso da sommelier, per imparare a riconoscere e degustare i vini, oppure mettere le mani in pasta e preparare un dolce assieme!
Valentina Ronsisvalle Pasticceria Creativa
Una gita fuori porta
Trascorrere un weekend romantico alla scoperta di qualche meravigliosa città d’arte, rivivere l’emozione del vostro primo incontro o scoprire un angolo nascosto e poco conosciuto del nostro Bel Paese. Perchè non farlo con una guida turistica che vi accompagnerà lungo tutto il percorso illustrandovi la storia, le tradizioni e le curiosità della vostra destinazione prescelta?
Avete deciso come festeggiare il vostro anniversario da favola?
Condividete la vostra esperienza sui nostri profili social facebook e instagram! Potrete così aiutare tante altre persone che come voi, stanno cercando dei professionisti per organizzare il loro evento WOW!